L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi

Download L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi PDF Online Free

Author :
Publisher : Il Margine
ISBN 13 :
Total Pages : 93 pages
Book Rating : 4.2/5 (598 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi by : Stefano Moriggi

Download or read book L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi written by Stefano Moriggi and published by Il Margine. This book was released on 2024-05-13 with total page 93 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Per gli entusiasti delle tecnologie emergenti e per i critici scettici: questo breve saggio esplora l'evoluzione delle Intelligenze Artificiali, mettendo in luce come le reti generative diventino "scatole nere" di risposte prive di spiegazioni. In un viaggio che da Giordano Bruno arriva fino a Pac-Man, il testo evidenzia la complessità delle reti generative, per aiutare lettori e lettrici a comprendere meglio l’AI e sfatarne i pregiudizi.La storia che conduce alle attuali reti generative è fatta di idee, scoperte, illusioni, primavere e inverni della ricerca, fantasmi concettuali, entusiasmi e risultati che sino a pochi anni fa venivano visti come esclusivo appannaggio di racconti e film di fantascienza.Ripercorrendo la storia, da Giordano Bruno fino ad arrivare a Pac Man, questo testo esplora l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali. Concentrandosi sulle reti generative che diventano “scatole nere” di risposte prive di spiegazioni, gli autori mettono in luce la complessità e i miti che le circondano, con l’obiettivo di sfatare i pregiudizi spesso ad essa connessi.Il libro vuole essere una guida sia per gli entusiasti delle tecnologie emergenti, che per i critici scettici. Esso, infatti, presenta in modo accessibile e rigoroso l’utilizzo e le implicazioni delle reti neurali, fornendo una visione critica e approfondita della creatività amplificata dalle tecnologie. Inoltre, cerca di chiarire perché ciò che spesso chiamiamo “Intelligenza” potrebbe non esserlo e perché l’artificialità non è sempre così marcata come pensiamo.

L'era dell'intelligenza artificiale

Download L'era dell'intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Edizioni Mondadori
ISBN 13 : 8835727448
Total Pages : 202 pages
Book Rating : 4.8/5 (357 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'era dell'intelligenza artificiale by : Henry A. Kissinger

Download or read book L'era dell'intelligenza artificiale written by Henry A. Kissinger and published by Edizioni Mondadori. This book was released on 2023-07-11 with total page 202 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Alla fine del 2017 un algoritmo di intelligenza artificiale ha collezionato una serie di vittorie schiaccianti a scacchi scegliendo mosse che la mente umana non è nemmeno in grado di assimilare o utilizzare. Qualche anno più tardi, i ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno annunciato la scoperta di un nuovo antibiotico ottenuto grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale, che era riuscita a individuare proprietà molecolari sfuggite alla concettualizzazione e alla classificazione degli scienziati. L'intelligenza artificiale sta conquistando sempre più terreno nella ricerca, nella medicina, nell'istruzione e in molti altri campi. Ma con quali conseguenze? Secondo l'ex segretario di Stato americano Henry Kissinger, l'ex amministratore delegato di Google Eric Schmidt e l'informatico e decano del MIT Daniel Huttenlocher, presto l'umanità si ritroverà a imboccare un sentiero molto pericoloso, poiché l'IA sta cambiando il pensiero, la conoscenza, la percezione, la realtà e, di conseguenza, il corso della storia. Nonostante la velocità con cui avanza e progredisce, l'IA non è infatti governata da principi e concetti morali che la contengano e le diano dei limiti, sicché la sua rivoluzione può assumere pieghe inaspettate e condurre a esiti imprevedibili. Interrogandosi sui prossimi scenari possibili, tre fra i pensatori più autorevoli e lucidi di oggi riflettono così sull'intelligenza artificiale e su come stia trasformando il nostro modo di sperimentare la realtà, la politica e le società in cui viviamo. In queste pagine, Kissinger, Schmidt e Huttenlocher non spiegano soltanto cos'è l'intelligenza artificiale, ma cosa rappresenta: un terreno di gioco fondamentale che determinerà gli assetti geopolitici futuri.

Intelligenza artificiale

Download Intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Bollati Boringhieri
ISBN 13 : 8833935582
Total Pages : 116 pages
Book Rating : 4.8/5 (339 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale by : Stefano Quintarelli

Download or read book Intelligenza artificiale written by Stefano Quintarelli and published by Bollati Boringhieri. This book was released on 2020-09-24T00:00:00+02:00 with total page 116 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: ««La nuova rivoluzione tecnologica, quella digitale, ha qualcosa di diverso rispetto alle precedenti: è arrivata molto velocemente e richiede un adeguamento rapido. Le innovazioni che in continuazione stanno nascendo richiedono una altrettanto veloce capacità di apprendimento e di adattamento. Anche perché, per funzionare, le nuove tecnologie hanno sempre bisogno di uomini e di donne che le sappiano non solo utilizzare ma anche inventare e gestire». » Piero Angela L’Intelligenza Artificiale è la rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo. Non è fantascienza e non ci aspetta certo al varco tra qualche anno sotto forma di un robot umanoide. No, è già qui, e tutti noi – consapevolmente o meno – la stiamo abbondantemente usando ogni giorno. Ogni volta che facciamo una ricerca su Internet, l’Intelligenza Artificiale sta già operando da remoto, sul nostro smartphone, mostrandoci i risultati che ritiene più adatti a noi, e lo fa con una precisione inquietante. Ma questo è solo l’esempio più ovvio: in realtà l’Intelligenza Artificiale sta già condizionando le nostre vite in mille altri modi, che spesso neppure immaginiamo. A dispetto del fatto che si tratta di una tecnologia che ormai pervade le nostre vite, pochi di noi sanno effettivamente come funzioni e in cosa consista questa novità tanto dirompente. E questo è un problema, perché, come ogni grande innovazione tecnologica, anche l’Intelligenza Artificiale ha (e avrà sempre più in futuro) ricadute importanti in ogni settore della società. C’è chi la vede come una promessa salvifica e chi invece la teme come una terribile potenza distruttrice; in mezzo ci sono gli indifferenti, che spesso la usano senza neppure saperlo. Ma si temono (o si osannano) solo le cose che non si conoscono. Per questo motivo, in questo volume sono state riunite le competenze di sei diversi esperti del settore, determinati a spiegare in termini comprensibili cosa sia effettivamente questa nuova tecnologia e che effetti ha (e potrà avere) nei più diversi ambiti delle nostre vite. Dalle questioni più squisitamente tecniche ai nuovi dilemmi etici, dalle inedite incertezze giuridiche agli effetti sul mondo del lavoro, questo volume intende informare il pubblico al di là degli allarmismi hollywoodiani o dei facili entusiasmi futuristici, per contribuire a creare un dibattito ragionato sia sulle promesse sia sulle criticità che le nuove tecnologie informatiche ci impongono di affrontare, se vogliamo essere cittadini consapevoli della nuova società che sta prendendo rapidamente forma sotto i nostri occhi. Testi di Francesco Corea, Claudia Giulia Ferrauto, Fabio Fossa,Andrea Loreggia, Stefano Quintarelli, Salvatore Sapienza. Cura redazionale di Claudia Giulia Ferrauto.

Che cos'è l'Intelligenza Artificiale

Download Che cos'è l'Intelligenza Artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Luca Michielini
ISBN 13 :
Total Pages : 30 pages
Book Rating : 4./5 ( download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Che cos'è l'Intelligenza Artificiale by : Luca Michielini

Download or read book Che cos'è l'Intelligenza Artificiale written by Luca Michielini and published by Luca Michielini. This book was released on 2024-01-12 with total page 30 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Mi occupo di informatica per una grande azienda di servizi italiana. Nel momento in cui ho deciso di inserire l'Intelligenza Artificiale in Azienda, mi sono reso conto che poteva essere utile nella vita quotidiana di tutti i miei colleghi sapere come utilizzarla per velocizzare e/o semplificare alcune attività quotidiane, non solo legate al mondo del lavoro ma anche personali. Da qui l'idea di realizzare questa guida, molto basica, ma che permette, a chi non ha grandi competenze informatiche, di iniziare ad usare in maniera utile e concreta l'AI.

Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che effetti avrà

Download Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che effetti avrà PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 : 9788833935423
Total Pages : 144 pages
Book Rating : 4.9/5 (354 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che effetti avrà by : S. Quintarelli

Download or read book Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che effetti avrà written by S. Quintarelli and published by . This book was released on 2020 with total page 144 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Guida per umani all'intelligenza artificiale

Download Guida per umani all'intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Giunti
ISBN 13 : 8809893301
Total Pages : 192 pages
Book Rating : 4.8/5 (98 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Guida per umani all'intelligenza artificiale by : Nicola Di Turi

Download or read book Guida per umani all'intelligenza artificiale written by Nicola Di Turi and published by Giunti. This book was released on 2019-09-04 with total page 192 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Che cos’è l’intelligenza artificiale? Da dove viene? Dove si trova e cosa sta cambiando o cambierà nelle nostre vite? È vero che siamo già circondati da macchine pensanti? È vero che stanno diventando sempre più autonome? Che cosa saranno presto in grado di fare? Soppianteranno il lavoro umano? Soppianteranno il pensiero umano? Quando si parla di intelligenza artificiale è facile cadere in una spirale di interrogativi che si avvitano minacciosi. In realtà, esistono risposte comprensibili a queste domande che, se messe in ordine, riescono a darci un quadro chiaro, se non rassicurante, sulla genesi, lo sviluppo, gli scenari attuali e futuri dell’intelligenza artificiale. La storia delle sue applicazioni, accompagna infatti la storia dell’uomo e sarà, nei prossimi decenni, inestricabilmente legata a questa. È venuto il momento di comprendere e di sfatare credenze per affrontare il futuro.

Intelligenze artificiali e aumentate

Download Intelligenze artificiali e aumentate PDF Online Free

Author :
Publisher : EGEA spa
ISBN 13 : 8823885620
Total Pages : 290 pages
Book Rating : 4.8/5 (238 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenze artificiali e aumentate by : Marco Pironti

Download or read book Intelligenze artificiali e aumentate written by Marco Pironti and published by EGEA spa. This book was released on 2022-11-11T00:00:00+01:00 with total page 290 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’idea che ha ispirato questo libro nasce da un dibattito tra l’accademia, imprenditori, manager e rappresentanti delle istituzioni sulla necessità di affrontare l’epocale sfida che l’intelligenza artificiale rappresenta non solo da un punto di vista tecnologico. La necessità di «aumentare» le intelligenze disponibili richiede una strategia di insieme basata su policy condivise e meccanismi di governance agili e adattivi che questa tecnologia - rapida, pervasiva e dirompente – impone. Necessita di processi dall’equilibrio complesso tra le evoluzioni della ricerca scientifica e la capacità di adozione delle imprese, della pubblica amministrazione e dei cittadini, nodi dinamici e multidimensionali di ecosistemi sempre più globali, multi-settoriali e interdisciplinari. Il principale obiettivo è delineare in maniera critica le grandi opportunità, ma anche i limiti, i rischi e le distorsioni che l’intelligenza artificiale può generare oggi e in prospettiva, richiamando tutti i soggetti coinvolti, ognuno con il proprio ruolo e competenza, a una partecipazione creativa, proattiva, sostenibile, etica e responsabile, nonché di valore per le nostre organizzazioni e il sistema nel suo complesso.

L'intelligenza artificiale

Download L'intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Giulio Einaudi Editore
ISBN 13 : 8858440056
Total Pages : 245 pages
Book Rating : 4.8/5 (584 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'intelligenza artificiale by : Melanie Mitchell

Download or read book L'intelligenza artificiale written by Melanie Mitchell and published by Giulio Einaudi Editore. This book was released on 2022-10-25 with total page 245 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: «Melanie Mitchell scrive sull'intelligenza artificiale con voce calda e amichevole e una brillantezza che nessuna macchina potrebbe sperare di eguagliare... per ora». Steven Strogatz «Un tour illuminante su come funziona l'intelligenza artificiale e sul perché non è all'altezza della vera intelligenza umana». Sean Carroll Quanto sono intelligenti i piú avanzati programmi di intelligenza artificiale? Possiamo fidarci di loro nelle decisioni che toccano le nostre vite? E in che misura dovremmo cominciare a preoccuparci rispetto a quando potrebbero superarci? Nessuna impresa scientifica recente è stata cosí entusiasmante, terrorizzante, piena di promesse stravaganti e di frustranti battute d'arresto quanto l'intelligenza artificiale. Con chiarezza e passione, Melanie Mitchell, un'importante scienziata informatica, ci offre un avvincente resoconto dell'intelligenza artificiale contemporanea. Arricchito di storie personali e un tocco di umorismo, il volume illustra il funzionamento di macchine che imitano l'apprendimento, la percezione, il linguaggio e persino la creatività e il buon senso umani. Intrecciando i progressi dell'intelligenza artificiale con le scienze cognitive e la filosofia, l'autrice sonda in che modi le macchine «intelligenti » di oggi possono effettivamente pensare o comprendere e se abbiano anche bisogno delle qualità umane piú peculiari. Una panoramica accessibile, chiara ed equilibrata dell'intelligenza artificiale, di ciò che la ricerca ha effettivamente realizzato, dei suoi limiti invalicabili e di cosa significherà nel futuro.

Il futuro è già qui

Download Il futuro è già qui PDF Online Free

Author :
Publisher : Edizioni Mondadori
ISBN 13 : 8835737958
Total Pages : 238 pages
Book Rating : 4.8/5 (357 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il futuro è già qui by : Barbara Gallavotti

Download or read book Il futuro è già qui written by Barbara Gallavotti and published by Edizioni Mondadori. This book was released on 2024-09-25 with total page 238 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Non passa giorno senza che stampa o televisione parlino dei più recenti e strepitosi progressi dovuti all'Intelligenza Artificiale. In ogni ambito, dall'ingegneria aerospaziale alla medicina, dall'arte alla quotidianità domestica, vengono sviluppati programmi capaci di alleviarci da compiti ripetitivi, noiosi o che semplicemente non riusciremmo a fare, portandoli a termine con precisione, pazienza e meticolosità decisamente sovraumane. È rivoluzionario poter avere macchine che eseguono in pochi secondi calcoli assai complessi, oppure un frigorifero che ci avvisa quando il latte sta per scadere. Ma cosa accade quando questa tecnologia sembra diventare troppo pervasiva e pare appropriarsi di capacità che abbiamo sempre pensato fossero esclusivamente «nostre»? Per riannodare i fili e comprendere cos'è l'Intelligenza Artificiale e di conseguenza quali promesse può mantenere o minacce rappresentare, Barbara Gallavotti ripercorre la storia dei visionari che nei secoli hanno sognato di creare macchine intelligenti quanto esseri umani e messo le basi della IA di oggi. Ma soprattutto mette in luce le profonde differenze fra il modo di funzionare del nostro cervello e quello degli strumenti che abbiamo inventato. Solo cogliendo queste diversità, infatti, è possibile spiegare perché l'Intelligenza Artificiale ci supera tanto agevolmente in certi compiti mentre altri sembrano destinati a restare fuori dalla sua portata ancora a lungo, se non per sempre. Argomenti complessi, che l'autrice riesce però ad affrontare con grande chiarezza, mettendoci così in grado di partecipare attivamente alla discussione su quali strade vogliamo intraprendere. Davanti a questa svolta epocale, destinata a modificare la traiettoria dello sviluppo umano, la scelta sul ruolo da destinare alla nuova tecnologia nelle nostre vite appartiene a noi, come singoli e come collettività. Sta a noi far sì che quella in cui entriamo sia soprattutto l'era dell'Intelligenza Naturale: l'era nella quale più che mai sapremo trarre vantaggio da ciò che abbiamo inventato.

L'era dell'Intelligenza Artificiale

Download L'era dell'Intelligenza Artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Greenbooks editore
ISBN 13 :
Total Pages : 78 pages
Book Rating : 4.2/5 (597 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'era dell'Intelligenza Artificiale by : Fabrizio Ambrogi

Download or read book L'era dell'Intelligenza Artificiale written by Fabrizio Ambrogi and published by Greenbooks editore. This book was released on 2023-05-13 with total page 78 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il libro "L'era dell'Intelligenza Artificiale: come l'AI sta rivoluzionando le nostre vite" è un'analisi approfondita sulle implicazioni e le opportunità che l'Intelligenza Artificiale (AI) sta portando nella nostra vita quotidiana. L’autore esplora le applicazioni dell'AI in vari campi, dall'industria automobilistica alla medicina, dalla finanza all'arte, analizzando le sfide e le opportunità che questa tecnologia presenta per il futuro dell'umanità. Il libro esplora anche i possibili impatti sociali ed economici dell'AI, come la perdita di posti di lavoro, la disuguaglianza economica e la necessità di una maggiore regolamentazione e governance dell'AI. Tuttavia, l’autore sostiene che l'AI presenta anche grandi opportunità, come l'aumento dell'efficienza economica, la creazione di nuovi posti di lavoro e la soluzione di problemi complessi in vari campi. Il libro è scritto in modo accessibile e divulgativo, ma offre una base teorica solida per coloro che vogliono approfondire il loro livello di conoscenza sull'argomento. "L'era dell'Intelligenza Artificiale" è un testo importante per chiunque voglia capire come l'AI sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare, e quali sono le sfide e le opportunità che si presentano nel futuro prossimo.

Intelligenza Artificiale - Le basi

Download Intelligenza Artificiale - Le basi PDF Online Free

Author :
Publisher : Dario Flaccovio Editore
ISBN 13 : 8857904334
Total Pages : 239 pages
Book Rating : 4.8/5 (579 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza Artificiale - Le basi by : KEVIN WARWICK

Download or read book Intelligenza Artificiale - Le basi written by KEVIN WARWICK and published by Dario Flaccovio Editore. This book was released on 2015-06-09T10:30:00+02:00 with total page 239 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: LA CONOSCENZA INIZIA DALLE BASI Intelligenza artificiale - le basi è un’introduzione concisa e aggiornata all’universo in rapida evoluzione dell’A.I. L’autore, Kevin Warwick, un pioniere della materia, esamina ciò che significa essere uomo o macchina e osserva gli avanzamenti compiuti nel campo della robotica che hanno reso questo confine meno nitido. Tra gli argomenti trattati: - come definire l’intelligenza - il possibile “pensiero” delle macchine - gli input sensoriali dei sistemi artificiali - la natura della coscienza - la controversa pratica della coltivazione di neuroni umani in provetta. Questo libro è adatto a chiunque sia interessato ai temi legati all’A.I., offrendo un’introduzione brillante e accessibile a questo affascinante soggetto.

L'intelligenza artificiale non esiste

Download L'intelligenza artificiale non esiste PDF Online Free

Author :
Publisher : Gruppo 24 Ore
ISBN 13 :
Total Pages : 120 pages
Book Rating : 4.2/5 (548 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'intelligenza artificiale non esiste by : Fabio Ferrari

Download or read book L'intelligenza artificiale non esiste written by Fabio Ferrari and published by Gruppo 24 Ore. This book was released on 2023-05-26T00:00:00+02:00 with total page 120 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’Intelligenza Artificiale è un soggetto che prenderà il controllo delle nostre vite, oppure è un oggetto al nostro servizio che dobbiamo imparare a usare nella maniera più corretta? La domanda da cui parte questo libro è uno dei quesiti fondamentali sul rapporto tra persone e Intelligenza Artificiale. E la risposta, secondo l’autore Fabio Ferrari, non può essere che la seconda. Perché l’Intelligenza Artificiale non può esistere senza l’intelligenza creativa che la elabora, e senza la partecipazione e il coinvolgimento nello sviluppo di nuove soluzioni basate su di essa di matematici, imprenditori, accademici e cittadini. Attraverso i dialoghi con esperti del mondo delle imprese, dell’università e della ricerca in Italia e nel mondo, l’autore costruisce una visione interdisciplinare sugli impatti dell’Intelligenza Artificiale sulle nostre vite e comunità, e sull’apporto che può dare alle attività economiche, con un occhio di riguardo alle piccole e medie imprese che costituiscono il nerbo del sistema produttivo del Paese. “A differenza di tutte quelle che l’hanno preceduta, l’AI è una tecnologia di una potenza estrema e al tempo stesso difficilmente visibile. Per questo qualcuno (sbagliando) la assimila a un automa capace di agire magicamente, di prendere coscienza e soppiantare l’uomo. Un’AI di questo tipo non è neppure futuribile: semplicemente non esiste”.

Intelligenza Artificiale: promesse, attualità, controversie

Download Intelligenza Artificiale: promesse, attualità, controversie PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 8835139988
Total Pages : 109 pages
Book Rating : 4.8/5 (351 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza Artificiale: promesse, attualità, controversie by : Fiammetta Fanizza

Download or read book Intelligenza Artificiale: promesse, attualità, controversie written by Fiammetta Fanizza and published by FrancoAngeli. This book was released on 2022-05-11T00:00:00+02:00 with total page 109 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 244.1.93

Intelligenza Artificiale Generale

Download Intelligenza Artificiale Generale PDF Online Free

Author :
Publisher : One Billion Knowledgeable
ISBN 13 :
Total Pages : 480 pages
Book Rating : 4.:/5 (661 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza Artificiale Generale by : Fouad Sabry

Download or read book Intelligenza Artificiale Generale written by Fouad Sabry and published by One Billion Knowledgeable. This book was released on 2022-11-24 with total page 480 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Cos'è l'intelligenza artificiale generale La capacità di un agente intelligente di cogliere o apprendere qualsiasi lavoro intellettuale che può essere compiuto da un essere umano è la definizione di intelligenza artificiale generale, o AGI. Questo è un obiettivo chiave di alcune ricerche sull'intelligenza artificiale, nonché un argomento che viene spesso discusso nella fantascienza e negli studi sul futuro. L'AGI è anche noto come IA forte, IA completa o azione intelligente generale; tuttavia, alcune fonti accademiche riservano il termine "IA forte" ai sistemi informatici che sperimentano consapevolezza o coscienza. Altri nomi per AGI includono azione intelligente generale e IA completa. Come ne trarrai vantaggio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Intelligenza artificiale generale Capitolo 2: Intelligenza artificiale Capitolo 3: Stanza cinese Capitolo 4: Hugo de Garis Capitolo 5: Singolarità tecnologica Capitolo 6: L'era delle macchine spirituali Capitolo 7: Caricamento mentale Capitolo 8: Intelligenza artificiale simbolica Capitolo 9: Ordinati e trasandati Capitolo 10: Cervello artificiale Capitolo 11: Sistema di simboli fisici Capitolo 12: Storia dell'intelligenza artificiale Capitolo 13: Filosofia dell'intelligenza artificiale Capitolo 14: Inverno AI Capitolo 15: Cenni sull'intelligenza artificiale Capitolo 16: Le opinioni di Hubert Dreyfus sull'intelligenza artificiale Capitolo 17: Cronologia dell'intelligenza artificiale Capitolo 18: Come creare una mente Capitolo 19: Conferenza sull'intelligenza artificiale generale Capitolo 20: Tecnologia ipotetica Capitolo 21: GPT-2 (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'intelligenza artificiale generale. (III) Esempi del mondo reale per l'utilizzo dell'intelligenza artificiale generale in molti campi. (IV) 17 appendici per spiegare, brevemente, 266 tecnologie emergenti in ciascun settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie dell'intelligenza artificiale generale. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di intelligenza artificiale generale.

Smart Cities L'intelligenza Urbana Di Domani

Download Smart Cities L'intelligenza Urbana Di Domani PDF Online Free

Author :
Publisher : Clube de Autores
ISBN 13 :
Total Pages : 134 pages
Book Rating : 4.3/5 (41 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Smart Cities L'intelligenza Urbana Di Domani by : Enrico Guardelli

Download or read book Smart Cities L'intelligenza Urbana Di Domani written by Enrico Guardelli and published by Clube de Autores. This book was released on 2024-06-26 with total page 134 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Città intelligenti, Città intelligenti, Internet delle cose, IoT, Sostenibilità urbana, Tecnologia urbana, Governance digitale, Mobilità urbana, Trasporti intelligenti, Infrastrutture intelligenti, Energia sostenibile, Pianificazione urbana, Gestione delle risorse, Città sostenibili, Innovazione urbana, Servizi pubblici intelligenti, Urbano Analisi dei dati, rilevamento urbano, alloggi intelligenti, ambiente urbano, sicurezza nelle città

AI Artificial Intelligence

Download AI Artificial Intelligence PDF Online Free

Author :
Publisher : Class Editori
ISBN 13 : 8831991108
Total Pages : 53 pages
Book Rating : 4.8/5 (319 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis AI Artificial Intelligence by : Nicoletta Boldrini

Download or read book AI Artificial Intelligence written by Nicoletta Boldrini and published by Class Editori. This book was released on 2018-07-02 with total page 53 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: AI è l’acronimo più affascinante e al tempo stesso inquietante dell’ultimo anno. Ma che cosa è davvero l’Artificial Intelligence, l’Intelligenza Artificiale? Qual è la sua storia, quali le sue caratteristiche e le tecnologie che rientrano in questa definizione? In questa Guida il tema è affrontato con un’analisi delle principali tecnologie che già oggi aziende e individui utilizzano quotidianamente (magari senza nemmeno rendersene conto). Tracciando un quadro aggiornato sugli ambiti di applicazione più comuni e quelli più ambiziosi nel mondo del business, ma anche in quello della salute, del welfare e dei bisogni dei cittadini. E naturalmente, rispondendo agli interrogativi sull’impatto etico che caratterizza anche il dibattito politico internazionale: l’AI distruggerà i posti di lavoro? Quali saranno le nuove competenze richieste e come prepararsi?

Intelligenza artificiale for dummies

Download Intelligenza artificiale for dummies PDF Online Free

Author :
Publisher : HOEPLI EDITORE
ISBN 13 : 8820398141
Total Pages : 474 pages
Book Rating : 4.8/5 (23 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale for dummies by : Luca Massaron

Download or read book Intelligenza artificiale for dummies written by Luca Massaron and published by HOEPLI EDITORE. This book was released on 2020-04-28T00:00:00+02:00 with total page 474 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Intelligenza artificiale: interessante, e anche un po' inquietante. Ed è già fra noi. L'AI ci protegge dalle frodi, prende gli appuntamenti per le visite mediche, è d'aiuto nel customer service e ci assiste nella scelta dei programmi televisivi e nella pulizia della casa. Volete saperne di più? Che siate dei tecnofili o dei semplici curiosi, sarete stupiti da ciò che imparerete! In questo libro troverete tutte le risposte alle vostre domande e scoprirete cos'è (e cosa non è) l'intelligenza artificiale, oltre a considerazioni sulle questioni etiche implicate nell'impiego dell'AI, al suo utilizzo odierno e ad alcune delle meraviglie che, in un futuro non troppo distante, sarà in grado di fare.