Trasformazione digitale e competitività

Download Trasformazione digitale e competitività PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 : 9788867094660
Total Pages : 216 pages
Book Rating : 4.0/5 (946 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Trasformazione digitale e competitività by : Anna P. Sabatini

Download or read book Trasformazione digitale e competitività written by Anna P. Sabatini and published by . This book was released on 2020 with total page 216 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Digital transformation

Download Digital transformation PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 889179273X
Total Pages : 190 pages
Book Rating : 4.8/5 (917 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Digital transformation by : Marco Ronchi

Download or read book Digital transformation written by Marco Ronchi and published by FrancoAngeli. This book was released on 2019-04-04T00:00:00+02:00 with total page 190 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 100.897

Trasformazione digitale e sostenibile

Download Trasformazione digitale e sostenibile PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892142119
Total Pages : 14 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Trasformazione digitale e sostenibile by : NUCCIO MASSIMILIANO

Download or read book Trasformazione digitale e sostenibile written by NUCCIO MASSIMILIANO and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2021-12-17 with total page 14 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Digitalizzazione e sostenibilità rappresentano le due sfide più attuali del management, non tanto come vincolo alla crescita di imprese e organizzazioni, quanto come opportunità per raggiungere una posizione di vantaggio competitivo o anche solo per rimanere nel mercato. Partendo da alcuni paradigmi teorici dell’economia e del management, gli autori si soffermano sul ruolo delle nuove tecnologie e dei dati nella creazione di valore per varie categorie di stakeholder, e sull’importanza dell’impegno delle imprese non meramente orientato al profitto ma che invece integri aspetti di natura sociale ambientale nei modelli di business. Attraverso esempi ed evidenze empiriche il libro offre una prospettiva di management sui processi di transizione digitale e sostenibile, utile a guidare le imprese verso un cambiamento non più limitato a qualche singola funzione o settore, ma ormai penetrato nella missione e negli obiettivi di organizzazioni pubbliche e private.

Ecosistemi per la Trasformazione Digitale delle PMI - e-Book

Download Ecosistemi per la Trasformazione Digitale delle PMI - e-Book PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892191624
Total Pages : 129 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Ecosistemi per la Trasformazione Digitale delle PMI - e-Book by : MARINELLI LUCA

Download or read book Ecosistemi per la Trasformazione Digitale delle PMI - e-Book written by MARINELLI LUCA and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2020-11-26 with total page 129 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il libro affronta il tema del fenomeno della trasformazione digitale delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di far luce sugli attori e le dinamiche che danno vita a tale processo. La prospettiva di studio è quella dell’ecosistema, concepito come quell’ambiente che è in grado di favorire la digitalizzazione delle imprese che ne fanno parte. Il lavoro culmina con la presentazione di un modello definito Digital Transformation Ecosystem, proposto come risultato di una sistematizzazione di alcune evidenze empiriche.

Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI

Download Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892108123
Total Pages : 145 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI by : Valerio Temperini

Download or read book Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI written by Valerio Temperini and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2017-03-30 with total page 145 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Le piccole e medie imprese rispetto alle realtà più grandi mostrano un evidente gap nello sfruttamento delle potenzialità legate alle ICT. Le limitate conoscenze e la mancanza di un’adeguata cultura della digitalizzazione appaiono tra gli aspetti problematici più comuni che possono essere riscontrati in relazione a tale tipologia di imprese. Si presenta quindi la rilevante sfida di promuovere un corretto approccio all’impiego delle nuove soluzioni tecnologiche. Nel presente volume sono esaminati i risultati di vari studi e ricerche che i due autori hanno condotto sul rapporto tra PMI e ICT, con l’obiettivo di rilevare, anche mediante alcune evidenze empiriche, le criticità da superare e le opportunità che possono essere colte, al fine di migliorare la competitività e stimolare la crescita aziendale. In particolare, l’attenzione è posta sul ruolo che le ICT possono svolgere per lo sviluppo delle competenze, per la marketing intelligence, per la comunicazione e la vendita dei prodotti sui mercati esteri. Federica Pascucci è ricercatrice confermata di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Management, dove insegna Internet e Marketing. Da anni svolge studi sui temi del web marketing e del marketing internazionale, con particolare riferimento alle PMI, rispetto ai quali è autrice di diverse pubblicazioni. Valerio Temperini è ricercatore confermato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Management, dove insegna Marketing dei servizi. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulle problematiche gestionali e sullo sviluppo del ricorso al marketing con particolare riferimento alle PMI di differenti settori.

Trasformazione digitale

Download Trasformazione digitale PDF Online Free

Author :
Publisher : EGEA spa
ISBN 13 : 882381510X
Total Pages : 244 pages
Book Rating : 4.8/5 (238 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Trasformazione digitale by : Dario Cardile

Download or read book Trasformazione digitale written by Dario Cardile and published by EGEA spa. This book was released on 2017-10-06T00:00:00+02:00 with total page 244 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Le imprese del terzo millennio devono imparare a leggere il contesto storico per non rimanere costrette in una tattica di adattamento, ma piuttosto impostare una strategia di anticipazione delle sfide. È richiesta una modifica strutturale del modo di fare business: non basta proporre buoni prodotti, occorre immaginare come questi saranno adottati, in quale contesto culturale e tecnologico arriveranno sul mercato e con quali altre possibili soluzioni dovranno confrontarsi per rispondere in maniera proattiva alle esigenze dei clienti attuali e futuri. Insomma: le imprese devono darsi un’organizzazione «a prova di futuro». Se la digitalizzazione è ormai in atto da vent’anni, le sue conseguenze sono infatti ancora da sviluppare. E se ogni ondata innovativa costituisce un potenziale rischio da prevenire, rappresenta anche un’incredibile opportunità. Parlare di digitale non è parlare di tecnologia: è parlare di una dimensione culturale, sociale ed economica della vita umana in continua evoluzione. Occorre un atteggiamento profondamente imprenditoriale, sulla scorta di un approccio empirico, aperto al cambiamento e alla sperimentazione, ma anche alla misurazione puntuale dei risultati. Non basta più il singolo imprenditore visionario, occorre un’organizzazione abilitante, aperta, veloce, orientata a imparare e mettersi in gioco. In tale direzione gli autori sono riusciti a raccogliere in questo libro una somma di esperienze puntuali e profonde, e a ordinarle in modo comprensibile e pratico. Ogni passaggio decisivo è accompagnato dall’esempio giusto (tra i casi citati: Barilla, General Electric, Venchi, Pirelli, Indigo AI, Morandi Group, Magazzini Gabrielli) o dal concetto sintetico, così come dal richiamo alla necessità di andare oltre la teoria cercando costantemente il feedback dei dati. Perché il punto d’arrivo è anche il punto di partenza: non si tratta tanto di imparare «come» fare la trasformazione digitale, quanto soprattutto di definirne il «perché», immaginando l’evoluzione dei modelli di business che costituiscono il cuore di un’azienda rinnovata e la sua missione valoriale.

Impresa Digitale

Download Impresa Digitale PDF Online Free

Author :
Publisher : EGEA spa
ISBN 13 : 8823819849
Total Pages : 258 pages
Book Rating : 4.8/5 (238 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Impresa Digitale by : Gianluca Elia

Download or read book Impresa Digitale written by Gianluca Elia and published by EGEA spa. This book was released on 2020-11-01T19:52:00+01:00 with total page 258 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il successo di colossi quali Amazon, Alibaba, Netflix, Uber, Airbnb e di molte altre imprese, organizzazioni e pubbliche amministrazioni, si basa sulla capacità di utilizzare le tecnologie digitali per creare nuovi modelli di business, sperimentare nuovi processi e offrire nuove proposizioni di valore. Impresa Digitale fornisce a manager e studiosi di impresa e di innovazione un Digital Business Canvas fondato su 4 pilastri. 1. Persone, con le nuove competenze professionali e le caratteristiche del capitale umano nell’era digitale. 2. Piattaforme, con le tecnologie e i sistemi digitali per supportare l’esecuzione delleattività e le nuove forme organizzative a rete. 3. Processi, con la catena del valore digitale e l’impatto dell’innovazione tecnologicasui processi primari e di supporto dell’impresa. 4. Performance, con l’identificazione di nuovi approcci integrati alla misurazione delvalore creato dall’impresa digitale per il suo ecosistema di stakeholder. Il volume fa leva sulla ventennale esperienza degli autori sui temi dell’innovazione per offrire al lettore un quadro culturale innovativo ed una Roadmap a supporto della trasformazione digitale delle organizzazioni, presentando diversi casi di imprese e pubbliche amministrazioni che hanno realizzato con successo tale percorso.

Sfide ed opportunità della Digital Revolution

Download Sfide ed opportunità della Digital Revolution PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 8835154170
Total Pages : 204 pages
Book Rating : 4.8/5 (351 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Sfide ed opportunità della Digital Revolution by : AA. VV.

Download or read book Sfide ed opportunità della Digital Revolution written by AA. VV. and published by FrancoAngeli. This book was released on 2023-06-21T00:00:00+02:00 with total page 204 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 365.1298

Trasformazione digitale e sostenibile - e-Book

Download Trasformazione digitale e sostenibile - e-Book PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 889219951X
Total Pages : 144 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Trasformazione digitale e sostenibile - e-Book by : NUCCIO MASSIMILIANO

Download or read book Trasformazione digitale e sostenibile - e-Book written by NUCCIO MASSIMILIANO and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2021-12-17 with total page 144 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Digitalizzazione e sostenibilità rappresentano le due sfide più attuali del management, non tanto come vincolo alla crescita di imprese e organizzazioni, quanto come opportunità per raggiungere una posizione di vantaggio competitivo o anche solo per rimanere nel mercato. Partendo da alcuni paradigmi teorici dell’economia e del management, gli autori si soffermano sul ruolo delle nuove tecnologie e dei dati nella creazione di valore per varie categorie di stakeholder, e sull’importanza dell’impegno delle imprese non meramente orientato al profitto ma che invece integri aspetti di natura sociale ambientale nei modelli di business. Attraverso esempi ed evidenze empiriche il libro offre una prospettiva di management sui processi di transizione digitale e sostenibile, utile a guidare le imprese verso un cambiamento non più limitato a qualche singola funzione o settore, ma ormai penetrato nella missione e negli obiettivi di organizzazioni pubbliche e private.

La Trasformazione Digitale

Download La Trasformazione Digitale PDF Online Free

Author :
Publisher : Udara P.W.
ISBN 13 : 9781802733754
Total Pages : 110 pages
Book Rating : 4.7/5 (337 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La Trasformazione Digitale by : Udara P W

Download or read book La Trasformazione Digitale written by Udara P W and published by Udara P.W.. This book was released on 2021-04-19 with total page 110 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Take advantage of the 55% bookstore discount now. Right NOW for $26.97 instead of $35.97 An enlightening book for anyone interested in SMEs, it gives the basics and practical strategies to digitize your company and ride the wave of digital innovation by disitengaging your competition. We are sure that here in a few years Exponential Organizations will increase more and more and surely those who use the information in this manual will benefit from an unfair competitive advantage. Don't wait any longer and make sure this book is on your shelves and recommend it to all those small and medium-sized entrepreneurs who want to move to the "NEXT LEVEL". Italian Description: Un libro illuminante per chiunque si interessi di PMI, pensanto per dare le basi e strategie pratiche per digitalizzare la tua azienda e cavalcare l'onda dell'innovazione digitale disitengrando la tua competizione. Siamo sicuri che qui a qualche anno le Organizzazioni Esponenziali aumententerrano sempre di più e sicuramente chi si avvarrà delle informazioni di questo manuale beneficerà di uno sleale vantaggio competitivo. Non aspettare altro e assicurati che questo libro sia sui tuoi scaffali e consiglialo a tutti quei piccoli medi impreditori che voglio passare al "NEXT LEVEL"

Incoscienza digitale

Download Incoscienza digitale PDF Online Free

Author :
Publisher : Lastaria Edizioni
ISBN 13 :
Total Pages : 314 pages
Book Rating : 4.2/5 (86 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Incoscienza digitale by : Michele Petrocelli

Download or read book Incoscienza digitale written by Michele Petrocelli and published by Lastaria Edizioni. This book was released on 2022-09-29 with total page 314 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Affidiamo alle macchine sempre più informazioni che ci riguardano, ma siamo davvero consapevoli dell’impatto che questo processo sta avendo sulle nostre vite? “Un testo poderoso [...] una sorta di summa dell'era digitale e un viaggio dentro la nostra coscienza”. Giancristiano Desiderio (Corriere della Sera) “Petrocelli non si limita ad analizzare in maniera approfondita le problematiche della rivoluzione digitale, ma propone altresì le soluzioni”. Vittorio Feltri (Libero) "Quello di Petrocelli non è il volume di uno dei tanti opinionisti televisivi, ma il frutto di anni di studio e di ricerca [...] Tra apocalittici e integrati, lo studioso individua una terza possibile strada, quella della conoscenza”. Paolo Romano (Il Quotidiano del Sud) Michele Petrocelli ha un’esperienza ventennale come Professore presso l’Università “Guglielmo Marconi” di Roma nelle materie di Economia Politica, Economia Monetaria, Strategia, gestione e sviluppo dell’Innovazione ed Economia e Organizzazione Aziendale. Presso l’Università è inoltre Direttore del Master in Marketing Management e del Corso avanzato di Soft Skills. L’interesse per la formazione inclusiva e partecipativa lo porta a progettare da anni strumenti innovativi (videolezioni interattive, percorsi di auto-consapevolezza, simulazioni e laboratori di gamification) volti allo sviluppo di competenze tecniche e professionali. Nel suo lavoro di ricerca si occupa degli impatti che la Quarta Rivoluzione Industriale creata dalla trasformazione digitale in atto crea nell’economia e nella società. Tra i libri più noti “Coesione sociale, etica e competitività: il ruolo del sistema sociale nelle dinamiche competitive all’interno dei sistemi economici e nell’economia globale”, (2011) e “Il labirinto clientelare: la crisi di sistema dell’economia italiana” (2008).

Marketing e innovazione digitale

Download Marketing e innovazione digitale PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 8835155258
Total Pages : 240 pages
Book Rating : 4.8/5 (351 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Marketing e innovazione digitale by : Giuseppe Granata

Download or read book Marketing e innovazione digitale written by Giuseppe Granata and published by FrancoAngeli. This book was released on 2023-09-22T15:49:00+02:00 with total page 240 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 365.1310

Fabbriche 4.0. Percorsi di trasformazione digitale della manifattura italiana

Download Fabbriche 4.0. Percorsi di trasformazione digitale della manifattura italiana PDF Online Free

Author :
Publisher : goWare & Guerini Next
ISBN 13 : 8868962470
Total Pages : 269 pages
Book Rating : 4.8/5 (689 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Fabbriche 4.0. Percorsi di trasformazione digitale della manifattura italiana by : Raffaele Secchi

Download or read book Fabbriche 4.0. Percorsi di trasformazione digitale della manifattura italiana written by Raffaele Secchi and published by goWare & Guerini Next. This book was released on 2019-01-31 with total page 269 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’adozione del paradigma Industry 4.0 e la digitalizzazione dei processi manifatturieri rappresentano una grandissima opportunità per il nostro sistema industriale, che potrebbe fare un salto di qualità e recuperare quel gap di competitività che viene sempre evocato quando si fanno confronti su scala internazionale. Se l’aspettativa è molto elevata, il risultato non è per nulla scontato. Un progetto di trasformazione digitale in ambito manifatturiero è caratterizzato da un livello di complessità molto elevato per via dei numerosi elementi che devono essere tenuti in considerazione: le potenziali implicazioni sul business model aziendale, le tecnologie abilitanti con le loro interdipendenze, gli impatti sui processi e sulle persone. È quindi indispensabile essere preparati per poter affrontare e guidare il passaggio dalla manifattura tradizionale a quella digitale. Il libro si pone l’obiettivo, attraverso l’analisi comparata di otto casi di implementazione di progetti Industry 4.0, di indicare ai lettori quali sono i fattori strategici, organizzativi, produttivi, IT e di filiera che possono abilitare la trasformazione digitale delle fabbriche italiane.

Sostenibilità digitale

Download Sostenibilità digitale PDF Online Free

Author :
Publisher : Digital Transformation Institute
ISBN 13 : 8894484130
Total Pages : 652 pages
Book Rating : 4.8/5 (944 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Sostenibilità digitale by : Stefano Epifani

Download or read book Sostenibilità digitale written by Stefano Epifani and published by Digital Transformation Institute. This book was released on 2020-01-10 with total page 652 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Mancano 10 anni alla data che le Nazioni Unite hanno fissato il perseguimento degli obiettivi di Agenda 2030. 10 anni nei quali il ruolo della tecnologia digitale sarà fondamentale e determinerà la possibilità di vincere le sfide della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Per farlo i Governi, le Istituzioni, le aziende e le singole persone dovranno comprendere il ruolo del digitale. e capire come sfruttarlo. Decisioni di grande importanza dovranno essere prese rispetto a temi centrali ed a strumenti sempre più importanti nelle nostre vite. Il libro di Stefano Epifani affronta in modo sistematico, semplice ed approfondito i punti di contatto tra le tecnologie digitali ed i loro impatti sulla sostenibilità, evidenziandone le opportunità, ma anche le minacce per la nostra società. La tecnologia digitale fa bene o fa male? L’intelligenza artificiale crea o distrugge posti di lavoro? I social network migliorano o peggiorano le relazioni? Sono le domande che si sentono fare sul digitale oggi, ma sono quasi sempre domande sbagliate. La domanda più importante che dovremmo porci è quanto - e come - la tecnologia può contribuire a migliorare le nostre vite, diventando strumento di sostenibilità. Una domanda alla quale il libro fornisce una serie di risposte, anche attraverso le storie di Valerio, Anna, Alfio, Domenico e Carla. Cinque persone, per cinque professioni diverse, che si ritrovano a dover fare i conti con un mondo che cambia velocemente, e che li obbliga a guardare con occhi nuovi a vecchi modi di fare, lavorare, vivere. Cinque storie usate come spunto per riflettere sugli impatti della trasformazione digitale. Per acquisire quella consapevolezza che ci fa essere protagonisti, e non vittime del cambiamento portato da tecnologie come intelligenza artificiale, social media, big data, blockchain, realtà virtuale. Con Introduzione di Alberto Marinelli, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma, e la Prefazione di Enrico Giovannini, Portavoce dell'ASviS. Hanno detto di Sostenibilità Digitale: "Il libro di Stefano Epifani? Bellissimo e necessario" (Marco Bentivogli, Segretario Generale di FIM CISL e autore di Contrordine Compagni, Manuale di Resistenza alla Tecnologia"). “Sostenibilità Digitale affronta le tematiche dell’innovazione e della sostenibilità in modo innovativo e integrato, operando una scelta chiara a favore dell’Agenda 2030 come bussola per portare il mondo su un sentiero di sviluppo sostenibile" (Enrico Giovannini, Portavoce dell'ASviS). "“Sostenibilità Digitale è un trattato di filosofia con forti legami alla sociologia, alla tecnologia ed alla politica, con una concretezza ed una semplicità espositive straordinarie. È un libro che soprattutto fa riflettere e pensare" (Luciano Guglielmi, CIO Mondadori). “Il libro di Stefano Epifani è il primo testo sistematico disponibile in lingua italiana dedicato alla frontiera in cui la trasformazione digitale incrocia ed integra le prospettive dello sviluppo sostenibile. Esemplare per chiarezza anche quando tocca argomenti ostici, dispiega occasioni di approfondimento su un numero molto esteso di tematiche emergenti nel dibattito pubblico" (Alberto Marinelli, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma).

Innovazione, Digitalizzazione, Internazionalizzazione delle Pmi Italiane

Download Innovazione, Digitalizzazione, Internazionalizzazione delle Pmi Italiane PDF Online Free

Author :
Publisher : Youcanprint
ISBN 13 : 8892659022
Total Pages : 192 pages
Book Rating : 4.8/5 (926 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Innovazione, Digitalizzazione, Internazionalizzazione delle Pmi Italiane by : Amedeo Pasquale De Luca

Download or read book Innovazione, Digitalizzazione, Internazionalizzazione delle Pmi Italiane written by Amedeo Pasquale De Luca and published by Youcanprint. This book was released on 2017-04-07 with total page 192 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: La globalizzazione dei mercati, la diffusione delle nuove tecnologie, ecc., stanno modificando il contesto competitivo in cui operano le Pmi. Principale ostacolo al loro sviluppo è la mancanza di una “cultura quantitativa d’impresa”, che impedisce loro di avvantaggiarsi delle moderne metodologie e tecnologie, abilitanti l’innovazione e la competitiva aziendale. L’opera, che colma questa lacuna, ha la seguente struttura: Parte I - Innovazione, Digitale e Industria 4.0 Parte II - Competitività e Crm Parte III - Strategia di internazionalizzazione Parte IV - Pianificazione strategica e budgeting. AMEDEO DE LUCA, Data scientist, è uno dei massimi esperti e studiosi di analisi dei dati di mercato/marketing operanti in Italia.

Digital Italy 2016. Per una strategia nazionale dell'innovazione digitale

Download Digital Italy 2016. Per una strategia nazionale dell'innovazione digitale PDF Online Free

Author :
Publisher : Maggioli Editore
ISBN 13 : 8891619914
Total Pages : 296 pages
Book Rating : 4.8/5 (916 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Digital Italy 2016. Per una strategia nazionale dell'innovazione digitale by : Enrico Acquati

Download or read book Digital Italy 2016. Per una strategia nazionale dell'innovazione digitale written by Enrico Acquati and published by Maggioli Editore. This book was released on 2016 with total page 296 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

The First Outstanding 50 Years of “Università Politecnica delle Marche”

Download The First Outstanding 50 Years of “Università Politecnica delle Marche” PDF Online Free

Author :
Publisher : Springer Nature
ISBN 13 : 3030338797
Total Pages : 212 pages
Book Rating : 4.0/5 (33 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis The First Outstanding 50 Years of “Università Politecnica delle Marche” by : Sauro Longhi

Download or read book The First Outstanding 50 Years of “Università Politecnica delle Marche” written by Sauro Longhi and published by Springer Nature. This book was released on 2020-01-03 with total page 212 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: The book describes significant multidisciplinary research findings at the Università Politecnica delle Marche and the expected future advances. It addresses some of the most dramatic challenges posed by today’s fast-growing, global society and the changes it has caused, while also discussing solutions to improve the wellbeing of human beings. The book covers the main research achievements made in the social sciences and humanities, and includes chapters that focus on understanding mechanisms that are relevant to all aspects of economic and social interactions among individuals. In line with Giorgio Fuà’s contribution, the interdisciplinary research being pursued at the Faculty of Economics of Università Politecnica delle Marche is aimed at interpreting the process of economic development in all of its facets, both at the national and local level, with a particular focus on profit and non-profit organizations. Various disciplines are covered, from economics to sociology, history, statistics, mathematics, law, accounting, finance and management.