Riforma del processo e controversie di lavoro - e-Book

Download Riforma del processo e controversie di lavoro - e-Book PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 :
Total Pages : 37 pages
Book Rating : 4.2/5 (211 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Riforma del processo e controversie di lavoro - e-Book by : MOLTENI GIORGIO

Download or read book Riforma del processo e controversie di lavoro - e-Book written by MOLTENI GIORGIO and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2023-02-22 with total page 37 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’opera, a cura di giuslavoristi appartenenti all’AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, rappresenta una lettura della recentissima riforma del processo civile (d.lgs. 10 ottobre 2022, n. 149, attuativo della legge delega 26 novembre 2021, n. 206) entrata in vigore il 28 febbraio 2023, limitatamente alle implicazioni con le controversie lavoristiche. Si tratta di un’opera snella, il cui obiettivo è dirimere i dubbi interpretativi che contraddistinguono il dettato normativo, segnalando le criticità, offrendo agli interpreti, avvocati e magistrati, non un’opera di dottrina, ma un pratico strumento di consultazione. Partendo dalla ricostruzione e dall’esame degli obiettivi della riforma, vengono prese in considerazione le più rilevanti modifiche quali l’udienza da remoto e l’udienza con trattazione scritta, l’estensione della negoziazione assistita alle controversie di lavoro, l’abrogazione del “rito Fornero” e le sue ricadute pratiche, le modifiche alla disciplina in grado di appello, la modificazione delle norme concernenti il processo in cassazione, la revocazione delle sentenze per violazione della CEDU ed il giudizio di rinvio pregiudiziale alla Suprema Corte.

Riforma del processo e controversie di lavoro

Download Riforma del processo e controversie di lavoro PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8875245436
Total Pages : 19 pages
Book Rating : 4.8/5 (752 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Riforma del processo e controversie di lavoro by : MOLTENI GIORGIO

Download or read book Riforma del processo e controversie di lavoro written by MOLTENI GIORGIO and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2023-02-22 with total page 19 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’opera, a cura di giuslavoristi appartenenti all’AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, rappresenta una lettura della recentissima riforma del processo civile (d.lgs. 10 ottobre 2022, n. 149, attuativo della legge delega 26 novembre 2021, n. 206) entrata in vigore il 28 febbraio 2023, limitatamente alle implicazioni con le controversie lavoristiche. Si tratta di un’opera snella, il cui obiettivo è dirimere i dubbi interpretativi che contraddistinguono il dettato normativo, segnalando le criticità, offrendo agli interpreti, avvocati e magistrati, non un’opera di dottrina, ma un pratico strumento di consultazione. Partendo dalla ricostruzione e dall’esame degli obiettivi della riforma, vengono prese in considerazione le più rilevanti modifiche quali l’udienza da remoto e l’udienza con trattazione scritta, l’estensione della negoziazione assistita alle controversie di lavoro, l’abrogazione del “rito Fornero” e le sue ricadute pratiche, le modifiche alla disciplina in grado di appello, la modificazione delle norme concernenti il processo in cassazione, la revocazione delle sentenze per violazione della CEDU ed il giudizio di rinvio pregiudiziale alla Suprema Corte.

Riforma del processo e controversie di lavoro

Download Riforma del processo e controversie di lavoro PDF Online Free

Author :
Publisher : Giappichelli
ISBN 13 : 9788875245436
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.2/5 (454 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Riforma del processo e controversie di lavoro by : MOLTENI GIORGIO

Download or read book Riforma del processo e controversie di lavoro written by MOLTENI GIORGIO and published by Giappichelli. This book was released on 2023-02-22 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’opera, a cura di giuslavoristi appartenenti all’AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, rappresenta una lettura della recentissima riforma del processo civile (d.lgs. 10 ottobre 2022, n. 149, attuativo della legge delega 26 novembre 2021, n. 206) entrata in vigore il 28 febbraio 2023, limitatamente alle implicazioni con le controversie lavoristiche. Si tratta di un’opera snella, il cui obiettivo è dirimere i dubbi interpretativi che contraddistinguono il dettato normativo, segnalando le criticità, offrendo agli interpreti, avvocati e magistrati, non un’opera di dottrina, ma un pratico strumento di consultazione. Partendo dalla ricostruzione e dall’esame degli obiettivi della riforma, vengono prese in considerazione le più rilevanti modifiche quali l’udienza da remoto e l’udienza con trattazione scritta, l’estensione della negoziazione assistita alle controversie di lavoro, l’abrogazione del “rito Fornero” e le sue ricadute pratiche, le modifiche alla disciplina in grado di appello, la modificazione delle norme concernenti il processo in cassazione, la revocazione delle sentenze per violazione della CEDU ed il giudizio di rinvio pregiudiziale alla Suprema Corte.

La riforma del processo civile

Download La riforma del processo civile PDF Online Free

Author :
Publisher : La Tribuna
ISBN 13 : 8829113700
Total Pages : 1252 pages
Book Rating : 4.8/5 (291 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La riforma del processo civile by : Domenico Dalfino

Download or read book La riforma del processo civile written by Domenico Dalfino and published by La Tribuna. This book was released on 2023-04-19T17:23:00+02:00 with total page 1252 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L. 26 novembre 2021 n. 206 e d.leg. 10 ottobre 2022 n. 149 e n. 151 Aggiornato al d.l. 24 febbraio 2023, n. 13 e alla l. 24 febbraio 2023 n. 14, di conversione del d.l. 29 dicembre 2022, n. 198 ("milleproroghe") Il d.leg. 10 ottobre 2022 n. 149, emanato in attuazione della l. delega 26 novembre 2021 n. 206, ha inciso in maniera significativa su taluni istituti generali del processo civile (giurisdizione, competenza, comunicazioni, notificazioni, atti processuali, modalità di svolgimento dell’udienza) e ha rivoluzionato la struttura del primo grado di giudizio (accompagnandola con la previsione di inedite ordinanze definitorie della causa e con interventi relativi ad alcuni mezzi istruttori). Il «procedimento sommario di cognizione» è stato sostituito dal «procedimento semplificato di cognizione», in gran parte prestato alle controversie di competenza del giudice di pace. Il giudizio di appello è stato in parte modificato, quello in Cassazione ampiamente rivisto, quello di revocazione arricchito di un’ulteriore ipotesi. Il rito delle controversie di lavoro è stato pure interessato dalla riforma in maniera diretta (con riguardo all’appello e al procedimento sui licenziamenti) o indiretta (attraverso l’applicazione delle modifiche relative agli istituti generali). Anche i procedimenti sommari di cognizione sono stati toccati dalla riforma. Autentiche novità sono state introdotte in materia di famiglia, con l’istituzione del c.d. «Tribunale della famiglia» (destinato ad entrare in funzione, però, nel 2024) e con la previsione di un procedimento di cognizione ad hoc. Sono stati pure revisionati il processo di esecuzione, la disciplina generale in tema di misure coercitive e quella in materia di arbitrato. L’opera analizza, con taglio sistematico, l’intero impianto della riforma, illustrandone gli scenari.

La riforma del processo civile

Download La riforma del processo civile PDF Online Free

Author :
Publisher : La Tribuna
ISBN 13 : 8829113476
Total Pages : 1189 pages
Book Rating : 4.8/5 (291 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La riforma del processo civile by : Domenico Dalfino

Download or read book La riforma del processo civile written by Domenico Dalfino and published by La Tribuna. This book was released on 2023-04-19T09:19:00+02:00 with total page 1189 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L. 26 novembre 2021 n. 206 e d.leg. 10 ottobre 2022 n. 149 e n. 151 Aggiornato al d.l. 24 febbraio 2023, n. 13 e alla l. 24 febbraio 2023 n. 14, di conversione del d.l. 29 dicembre 2022, n. 198 ("milleproroghe") Il d.leg. 10 ottobre 2022 n. 149, emanato in attuazione della l. delega 26 novembre 2021 n. 206, ha inciso in maniera significativa su taluni istituti generali del processo civile (giurisdizione, competenza, comunicazioni, notificazioni, atti processuali, modalità di svolgimento dell’udienza) e ha rivoluzionato la struttura del primo grado di giudizio (accompagnandola con la previsione di inedite ordinanze definitorie della causa e con interventi relativi ad alcuni mezzi istruttori). Il «procedimento sommario di cognizione» è stato sostituito dal «procedimento semplificato di cognizione», in gran parte prestato alle controversie di competenza del giudice di pace. Il giudizio di appello è stato in parte modificato, quello in Cassazione ampiamente rivisto, quello di revocazione arricchito di un’ulteriore ipotesi. Il rito delle controversie di lavoro è stato pure interessato dalla riforma in maniera diretta (con riguardo all’appello e al procedimento sui licenziamenti) o indiretta (attraverso l’applicazione delle modifiche relative agli istituti generali). Anche i procedimenti sommari di cognizione sono stati toccati dalla riforma. Autentiche novità sono state introdotte in materia di famiglia, con l’istituzione del c.d. «Tribunale della famiglia» (destinato ad entrare in funzione, però, nel 2024) e con la previsione di un procedimento di cognizione ad hoc. Sono stati pure revisionati il processo di esecuzione, la disciplina generale in tema di misure coercitive e quella in materia di arbitrato. L’opera analizza, con taglio sistematico, l’intero impianto della riforma, con la sola esclusione delle misure relative alla c.d. «giustizia complementare» (mediazione e negoziazione assistita), alle quali sarà dedicato un secondo autonomo volume.

Il processo del lavoro. Aggiornato alla Riforma Fornero e alle prime applicazioni giurisprudenziali

Download Il processo del lavoro. Aggiornato alla Riforma Fornero e alle prime applicazioni giurisprudenziali PDF Online Free

Author :
Publisher : Giuffrè Editore
ISBN 13 : 8814168792
Total Pages : 860 pages
Book Rating : 4.8/5 (141 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il processo del lavoro. Aggiornato alla Riforma Fornero e alle prime applicazioni giurisprudenziali by : Paola Bellocchi

Download or read book Il processo del lavoro. Aggiornato alla Riforma Fornero e alle prime applicazioni giurisprudenziali written by Paola Bellocchi and published by Giuffrè Editore. This book was released on 2013 with total page 860 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

La riforma dei rapporti e delle controversie di lavoro

Download La riforma dei rapporti e delle controversie di lavoro PDF Online Free

Author :
Publisher : Giuffrè Editore
ISBN 13 : 8814160635
Total Pages : 553 pages
Book Rating : 4.8/5 (141 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La riforma dei rapporti e delle controversie di lavoro by : Giampiero Proia

Download or read book La riforma dei rapporti e delle controversie di lavoro written by Giampiero Proia and published by Giuffrè Editore. This book was released on 2011 with total page 553 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Per una riforma della giustizia del lavoro in Italia

Download Per una riforma della giustizia del lavoro in Italia PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 142 pages
Book Rating : 4.F/5 ( download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Per una riforma della giustizia del lavoro in Italia by :

Download or read book Per una riforma della giustizia del lavoro in Italia written by and published by . This book was released on 1965 with total page 142 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Series of papers on reform of labour legislation. Jurisprudence in labour courts in Italy.

La nuova giustizia del lavoro.

Download La nuova giustizia del lavoro. PDF Online Free

Author :
Publisher : Cacucci Editore S.a.s.
ISBN 13 : 886611068X
Total Pages : 453 pages
Book Rating : 4.8/5 (661 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La nuova giustizia del lavoro. by : Dalfino Domenico

Download or read book La nuova giustizia del lavoro. written by Dalfino Domenico and published by Cacucci Editore S.a.s.. This book was released on 2011 with total page 453 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Alla base del volume, vi è la convinzione che per un verso, l’apparato delle norme processuali in materia di lavoro costituisca un vero e proprio micro-sistema nel più ampio ambito dell’ordinamento processuale civile, che, in ragione della peculiarità delle situazioni soggettive sostanziali oggetto di tutela, non è suscettibile di una piena esportazione in altri settori; per altro verso, la predisposizione di strumenti adeguati ed effettivi di tutela della parte economicamente più debole del rapporto contrattuale rappresenti tanto un diritto della persona quanto un dovere dello Stato. Vi è, altresì, la convinzione che il dialogo tra gli operatori del diritto sia indispensabile per tentare di restituire al sistema giustizia la credibilità smarrita. La circolazione delle idee e la conoscibilità delle regole favoriscono il progresso, nella sua accezione più sana, quale momento di democrazia, di crescita e di affermazione della dignità umana.

La Riforma del Processo Civile: l'attuazione

Download La Riforma del Processo Civile: l'attuazione PDF Online Free

Author :
Publisher : Gruppo 24 Ore
ISBN 13 :
Total Pages : 546 pages
Book Rating : 4.2/5 (548 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La Riforma del Processo Civile: l'attuazione by : Alberto Barbazza

Download or read book La Riforma del Processo Civile: l'attuazione written by Alberto Barbazza and published by Gruppo 24 Ore. This book was released on 2023-03-31T00:00:00+02:00 with total page 546 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il Dlgs 149/2022 incide in modo significativo su pressoché ogni aspetto del diritto processuale civile. Il provvedimento legislativo, infatti, interviene sull’intero Cpc: a partire dall’aumento dei limiti di valore della competenza del giudice di pace ex articolo 7, per arrivare all’introduzione della possibilità di sospendere l’efficacia esecutiva del lodo straniero nella pendenza del giudizio di opposizione ex articolo 840, passando per la radicale riforma del processo ordinario di primo grado; la generale applicazione delle forme del processo semplificato di cognizione; la riforma dell’appello e del ricorso per cassazione, con l’inserimento della nuova revocazione per contrarietà alla Convenzione europea dei diritti dell’uomo; l’introduzione del nuovo procedimento in materia di persone, minorenni e famiglie; la previsione nell’espropriazione immobiliare dell’inedito istituto della «vendita diretta»... Ma la riforma non si limita al Cpc, si estende alle sue disposizioni d’attuazione (in cui vengono introdotte nuove norme e, soprattutto, viene disciplinato in modo unitario il processo civile telematico nel nuovo titolo dedicato alla «giustizia digitale»), agli altri codici (Cc, Cp e Cpp ed alle relative disposizioni d’attuazione) e, soprattutto, a molte leggi complementari del Cpc, tra cui, seppure in una visione d’insieme, devono essere ricordati il Dlgs 28/2010 ed il Dl 132/2014, che regolano la mediazione e la negoziazione assistita. Per agevolare il lettore ogni capitolo del volume si apre con una "mappa", in cui è riportata una sintesi delle disposizioni che verranno poi esaminate in modo più dettagliato ed analitico. Il lavoro è, infine, completato da numerosi schemi che intendono offrire una visione complessiva ed unitaria di norme articolate e complesse, in modo da consentire non soltanto di cogliere gli elementi più innovativi delle novità, ma anche di avere una visione d’insieme e sintetica degli istituti riformati Questo volume raccoglie i contributi pubblicati sui n. 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 del 2023 di Guida al Diritto, revisionati e aggiornati – a cura di Giuseppe Finocchiaro – alle ultime modifiche apportate dal Dl 13/2023 e al Milleproroghe.

Il nuovo processo del lavoro

Download Il nuovo processo del lavoro PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 392 pages
Book Rating : 4.E/5 ( download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il nuovo processo del lavoro by : Vittorio Denti

Download or read book Il nuovo processo del lavoro written by Vittorio Denti and published by . This book was released on 1974 with total page 392 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Il processo del lavoro e della previdenza

Download Il processo del lavoro e della previdenza PDF Online Free

Author :
Publisher : UTET Giuridica
ISBN 13 : 8859810965
Total Pages : 893 pages
Book Rating : 4.8/5 (598 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il processo del lavoro e della previdenza by : Domenico Borghesi e Luigi De Angelis

Download or read book Il processo del lavoro e della previdenza written by Domenico Borghesi e Luigi De Angelis and published by UTET Giuridica. This book was released on 2013-11-14 with total page 893 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’opera esamina in maniera completa e approfondita la disciplina prevista dal nostro ordinamento in tema di processo del lavoro e previdenziale. In particolare, gli Autori, partendo dalla disamina del tentativo di conciliazione pregiudiziale e dell’arbitrato, affrontano tutte le questioni legate alla giurisdizione (ivi compresa quella in materia di pubblico impiego), al procedimento di primo grado, all’appello e al ricorso per cassazione. L’Opera approfondisce, quindi, le tematiche relative alla tutela contro tutti i vari tipi di discriminazioni sul lavoro (per sesso, religione, etnia e orientamenti politici e sessuali) e contro i comportamenti antisindacali, trattando nella parte finale le problematiche connesse alle opposizioni esecutive e al processo previdenziale. Il volume, frutto dell’esperienza professionale e didattica degli Autori, è aggiornato alla c.d. riforma Fornero (L. 28 giugno 2012, n. 92) e al d.l. 21.6.2013, n. 69, convertito in l. 9.8.2013, n. 98 in tema di conciliazione e di semplificazione della motivazione della sentenza civile. PIANO DELL'OPERA Il tentativo di conciliazione pregiudiziale L’arbitrato Il riparto di giurisdizione tra giudice del lavoro italiano e giudice straniero La giurisdizione del pubblico impiego privatizzato La competenza per materia La competenza per territorio L’introduzione del procedimento L’udienza di discussione La decisione della causa L’esecutività della sentenza e la c.d. inibitoria L’appello Il ricorso per cassazione La tutela contro le discriminazioni L’azione generale di nullità e quella contro i trattamenti economici collettivi discriminatori. La tutela contro i comportamenti antisindacali. La tutela contro le discriminazioni in ragione del sesso. La tutela contro le discriminazioni in ragione della razza, dell’origine etnica, della religione, delle condizioni personali, degli handicap, dell’età e del’orientamento sessuale. Aspetti processuali dei licenziamenti Le opposizioni esecutive Il processo previdenziale

I riti attuali nella riforma del processo civile : processo del lavoro, processo sommario di cognizione, processo di cognizione

Download I riti attuali nella riforma del processo civile : processo del lavoro, processo sommario di cognizione, processo di cognizione PDF Online Free

Author :
Publisher : Maggioli Editore
ISBN 13 : 8838768838
Total Pages : 245 pages
Book Rating : 4.8/5 (387 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis I riti attuali nella riforma del processo civile : processo del lavoro, processo sommario di cognizione, processo di cognizione by : Nunzio Santi Di Paola

Download or read book I riti attuali nella riforma del processo civile : processo del lavoro, processo sommario di cognizione, processo di cognizione written by Nunzio Santi Di Paola and published by Maggioli Editore. This book was released on 2011 with total page 245 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Diritto processuale del lavoro

Download Diritto processuale del lavoro PDF Online Free

Author :
Publisher : CEDAM
ISBN 13 : 8813331304
Total Pages : 639 pages
Book Rating : 4.8/5 (133 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Diritto processuale del lavoro by : TESORIERE GIOVANNI

Download or read book Diritto processuale del lavoro written by TESORIERE GIOVANNI and published by CEDAM. This book was released on 2012-12-03 with total page 639 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il volume affronta, con un taglio estremamente operativo, basato sui principali orientamenti giurisprudenziali, l’intero processo del lavoro, tenendo conto delle ultimissime riforme che hanno interessato questa materia. Ultime in ordine di tempo le riforme del c.p.c. attuate (tra le ultime) con le leggi n. 92 e n. 134 del 2012 (quest’ultima ha introdotto il “filtro” in appello e modificato l’art. 360 n. 5 c.p.c.): riforme che interessano anche il processo del lavoro, concernendo istituti fondamentali quali l’arbitrato, l’appello, il ricorso per cassazione, l’esecuzione forzata. La legge n. 183 del 2010 (cosiddetto “collegato lavoro”) ha reso nuovamente facoltativo il tentativo di conciliazione, ha modificato la disciplina dell’impugnativa di licenziamento, ha inciso sulla normativa in tema di arbitrato; la legge n. 111 del 2011 ha introdotto l’istituto dell’accertamento tecnico preventivo nelle cause previdenziali. STRUTTURA DEL VOLUME PARTE PRIMA IL DIRITTO PROCESSUALE DEL LAVORO IN GENERALE PROFILO STORICO DEL DIRITTO PROCESSUALE DEL LAVORO GENERALITÀ PARTE SECONDA CONTROVERSIE INDIVIDUALI DI LAVORO AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE 1973, N. 533 CONTROVERSIE DI IMPIEGO PUBBLICO PRIVATIZZATO CONCILIAZIONI E ARBITRATI IL PROCESSO DEL LAVORO: PRINCIPI E QUESTIONI GENERALI LA GIURISDIZIONE LA COMPETENZA I SOGGETTI DEL PROCESSO DEL LAVORO GLI ATTI IL PROCEDIMENTO DI PRIMO GRADO: FASE INTRODUTTIVA IL PROCEDIMENTO DI PRIMO GRADO: FASE ISTRUTTORIA IL PROCEDIMENTO DI PRIMO GRADO: FASE DIBATTIMENTALE E DECISORIA IL PROCESSO NEL PUBBLICO IMPIEGO PRIVATIZZATO IL PROCEDIMENTO CONTUMACIALE SOSPENSIONE, INTERRUZIONE, ESTINZIONE DEL PROCESSO LE IMPUGNAZIONI IN GENERALE APPELLO RICORSO PER CASSAZIONE E GIUDIZIO DI RINVIO REVOCAZIONE OPPOSIZIONE DI TERZO DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ESECUZIONE FORZATA I PROCEDIMENTI SPECIALI DEL C.P.C. IN MATERIA DI LAVORO I PROCEDIMENTI SPECIALI PREVISTI DA ALTRE LEGGI PARTE TERZA CONTROVERSIE COLLETTIVE DI LAVORO CONTROVERSIE COLLETTIVE TIPIZZATE E NON TIPIZZATE PARTE QUARTA CONTROVERSIE IN MATERIA DI PREVIDENZA E ASSISTENZA OBBLIGATORIE GENERALITÀ AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE 1973, N. 533 IN MATERIA DI PREVIDENZA E ASSISTENZA OBBLIGATORIE IL PRE-CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO E SUOI RAPPORTI CON LA FASE GIURISDIZIONALE IL PROCESSO PREVIDENZIALE IN GENERALE IL PROCEDIMENTO DI PRIMO GRADO LE IMPUGNAZIONI I PROCEDIMENTI SPECIALI

La riforma del processo del lavoro

Download La riforma del processo del lavoro PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.:/5 (14 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La riforma del processo del lavoro by : Centro Unitario Patronati Sindacali

Download or read book La riforma del processo del lavoro written by Centro Unitario Patronati Sindacali and published by . This book was released on 1973 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Il processo del lavoro. La disciplina processuale del lavoro privato, pubblico e previdenziale

Download Il processo del lavoro. La disciplina processuale del lavoro privato, pubblico e previdenziale PDF Online Free

Author :
Publisher : Giuffrè Editore
ISBN 13 : 8814159424
Total Pages : 706 pages
Book Rating : 4.8/5 (141 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il processo del lavoro. La disciplina processuale del lavoro privato, pubblico e previdenziale by : Piero Sandulli

Download or read book Il processo del lavoro. La disciplina processuale del lavoro privato, pubblico e previdenziale written by Piero Sandulli and published by Giuffrè Editore. This book was released on 2010 with total page 706 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Approfonditi gli aspetti della conciliazione e dell`arbitrato, sia nella fase esecutiva che nei riti collegati. Ampia bibliografia.

Il nuovo processo del lavoro

Download Il nuovo processo del lavoro PDF Online Free

Author :
Publisher : CELT
ISBN 13 : 8866891835
Total Pages : 263 pages
Book Rating : 4.8/5 (668 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il nuovo processo del lavoro by : Francesco Bartolini

Download or read book Il nuovo processo del lavoro written by Francesco Bartolini and published by CELT. This book was released on 2012-08-31T00:00:00+02:00 with total page 263 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Alla luce della recentissima riforma del mercato del lavoro, attuata con la c.d. Legge Fornero, (L. 28 giugno 2012, n. 92), l'Autore della presente Opera si propone di spiegare ed approfondire dettagliatamente la consistente portata normativa di detta Legge, incentrando la sua analisi sulle problematiche legate al nuovo processo del lavoro. Il Volume rappresenta quindi una vera e propria guida operativa ai risvolti pratico-dogmatici che sortiranno dall'attuazione della riforma, destinata a provocare dei veri e propri stravolgimenti nel mondo del processo del lavoro. L'Autore mette in evidenza le differenze sostanziali e processuali tra il sistema giuslavoristico precedente e quello attuale, in particolare, soffermandosi lungamente sulla dibattuta disciplina del licenziamento (art. 18 dello Statuto dei lavoratori). In merito alla predetta tematica viene posto l'accento sulle caratteristiche peculiari che contraddistinguono il nuovo rito per le controversie sui licenziamenti, nonché sugli strumenti apprestati dall'ordinamento giuridico a tutela del lavoratore licenziato. Lettori e-reader con poca capacità di calcolo sono sconsigliati.