Intelligenze artificiali e aumentate

Download Intelligenze artificiali e aumentate PDF Online Free

Author :
Publisher : EGEA spa
ISBN 13 : 8823885620
Total Pages : 290 pages
Book Rating : 4.8/5 (238 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenze artificiali e aumentate by : Marco Pironti

Download or read book Intelligenze artificiali e aumentate written by Marco Pironti and published by EGEA spa. This book was released on 2022-11-11T00:00:00+01:00 with total page 290 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’idea che ha ispirato questo libro nasce da un dibattito tra l’accademia, imprenditori, manager e rappresentanti delle istituzioni sulla necessità di affrontare l’epocale sfida che l’intelligenza artificiale rappresenta non solo da un punto di vista tecnologico. La necessità di «aumentare» le intelligenze disponibili richiede una strategia di insieme basata su policy condivise e meccanismi di governance agili e adattivi che questa tecnologia - rapida, pervasiva e dirompente – impone. Necessita di processi dall’equilibrio complesso tra le evoluzioni della ricerca scientifica e la capacità di adozione delle imprese, della pubblica amministrazione e dei cittadini, nodi dinamici e multidimensionali di ecosistemi sempre più globali, multi-settoriali e interdisciplinari. Il principale obiettivo è delineare in maniera critica le grandi opportunità, ma anche i limiti, i rischi e le distorsioni che l’intelligenza artificiale può generare oggi e in prospettiva, richiamando tutti i soggetti coinvolti, ognuno con il proprio ruolo e competenza, a una partecipazione creativa, proattiva, sostenibile, etica e responsabile, nonché di valore per le nostre organizzazioni e il sistema nel suo complesso.

Intelligenze artificiali e aumentate. Elementi di economia e management

Download Intelligenze artificiali e aumentate. Elementi di economia e management PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 : 9788823838864
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.8/5 (388 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenze artificiali e aumentate. Elementi di economia e management by : M. Pironti

Download or read book Intelligenze artificiali e aumentate. Elementi di economia e management written by M. Pironti and published by . This book was released on 2022 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi

Download L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi PDF Online Free

Author :
Publisher : Il Margine
ISBN 13 :
Total Pages : 93 pages
Book Rating : 4.2/5 (598 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi by : Stefano Moriggi

Download or read book L'Intelligenza Artificiale e i suoi fantasmi written by Stefano Moriggi and published by Il Margine. This book was released on 2024-05-13 with total page 93 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Per gli entusiasti delle tecnologie emergenti e per i critici scettici: questo breve saggio esplora l'evoluzione delle Intelligenze Artificiali, mettendo in luce come le reti generative diventino "scatole nere" di risposte prive di spiegazioni. In un viaggio che da Giordano Bruno arriva fino a Pac-Man, il testo evidenzia la complessità delle reti generative, per aiutare lettori e lettrici a comprendere meglio l’AI e sfatarne i pregiudizi.La storia che conduce alle attuali reti generative è fatta di idee, scoperte, illusioni, primavere e inverni della ricerca, fantasmi concettuali, entusiasmi e risultati che sino a pochi anni fa venivano visti come esclusivo appannaggio di racconti e film di fantascienza.Ripercorrendo la storia, da Giordano Bruno fino ad arrivare a Pac Man, questo testo esplora l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali. Concentrandosi sulle reti generative che diventano “scatole nere” di risposte prive di spiegazioni, gli autori mettono in luce la complessità e i miti che le circondano, con l’obiettivo di sfatare i pregiudizi spesso ad essa connessi.Il libro vuole essere una guida sia per gli entusiasti delle tecnologie emergenti, che per i critici scettici. Esso, infatti, presenta in modo accessibile e rigoroso l’utilizzo e le implicazioni delle reti neurali, fornendo una visione critica e approfondita della creatività amplificata dalle tecnologie. Inoltre, cerca di chiarire perché ciò che spesso chiamiamo “Intelligenza” potrebbe non esserlo e perché l’artificialità non è sempre così marcata come pensiamo.

Artificial Intelligence

Download Artificial Intelligence PDF Online Free

Author :
Publisher : EGEA spa
ISBN 13 : 8823816386
Total Pages : 114 pages
Book Rating : 4.8/5 (238 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Artificial Intelligence by : Alessandro Vitale

Download or read book Artificial Intelligence written by Alessandro Vitale and published by EGEA spa. This book was released on 2018-09-19T00:00:00+02:00 with total page 114 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il progresso dell’intelligenza artificiale è veloce, sostenuto dall’aumento della quantità di dati rilevanti, dal crescere della capacità di calcolo, dalla condivisione della ricerca. Presto l’AI sarà lo strumento più potente a disposizione di uomini e donne. Sapere dove già funziona, quali sono i suoi limiti, quali le competenze che richiede, come gestirne i rischi mantenendo al centro l’essere umano, che cosa serve per applicarla e come partire: queste le condizioni per comprenderla e utilizzarla al meglio. Senza timore, perché non esiste un’intelligenza artificiale capace di sostituirsi a noi, piuttosto esiste la possibilità di svilupparne una che ci aiuterà a migliorare e semplificare parecchie cose. In questa direzione, il libro rappresenta un tassello importante per capire un pezzo di futuro (tecnologico) e dibattere un pezzo di presente (umano).

Intelligenze artificiali

Download Intelligenze artificiali PDF Online Free

Author :
Publisher : Gruppo 24 Ore
ISBN 13 :
Total Pages : 126 pages
Book Rating : 4.2/5 (548 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenze artificiali by : AA.VV.

Download or read book Intelligenze artificiali written by AA.VV. and published by Gruppo 24 Ore. This book was released on 2024-07-21T00:00:00+02:00 with total page 126 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Al Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera dedicata alla tecnologia su dispositivi mobili che si è conclusa poche settimane fa, quest’anno l’intelligenza artificiale era, ovviamente, il trend principale. Produttori di smartphone, processori, operatori e sistemi operativi esponevano l’acronimo “Ai”. Il 2024 è un anno importante perl’intelligenza artificiale generativa. Nel 2023 si è imposta all’attenzione del mondo. Ora è il momento di metterla alla prova. Le aziende la stanno utilizzando? Come? Sul fronte dell’offerta, cosa è successo dall’avvento di ChatGpt a oggi? Cosa cambia per gli studi professionali? Come affrontare rischi come le allucinazioni, gli errori, e i riflessi sull’occupazione? Questa guida nasce per cercare di rispondere a queste domande portando esempi concreti di utilizzo delle tecnologie, con una raccolta di articoli usciti sul Sole 24 Ore negli ultimi mesi e alcuni inediti. Il parlamento europeo ha approvato l’Ai Act, che ha un primato mondiale come norma organica. Al centro mette il rispetto e la centralità della persona umana. Nella guida trova spazio anche la partita geopolitica. Il governo italiano ha annunciato che metterà 1,1 miliardi per creare un campione nazionale. La Francia è partita prima. Gli Stati Uniti sono, ancora una volta, il posto dove tutto è iniziato. Mentre la Cina, e anche l’India, vanno avanti, con sistemi che forse non arriveranno mai da noi, aumentando le distanze.

In principio era ChatGPT

Download In principio era ChatGPT PDF Online Free

Author :
Publisher : Apogeo Editore
ISBN 13 : 8850319878
Total Pages : 149 pages
Book Rating : 4.8/5 (53 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis In principio era ChatGPT by : Mafe de Baggis

Download or read book In principio era ChatGPT written by Mafe de Baggis and published by Apogeo Editore. This book was released on 2023-09-08T00:00:00+02:00 with total page 149 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Un mondo di intelligenze che possono fingersi umane. Centinaia di milioni di posti di lavoro a rischio nel mondo, una rivoluzione nel modo di informarsi, imparare, studiare e scrivere. L'impossibilità di distinguere tra vero e falso non solo nei testi ma anche nelle foto, nei video, nel suono. Se fosse un film di fantascienza sarebbe un horror, eppure la scelta, non solo per il lieto fine, sta a noi: possiamo allearci con le macchine oppure combatterle. In questo saggio Mafe de Baggis e Alberto Puliafito scelgono di mostrare cosa succede a chi decide per la prima possibilità. Come useremo queste macchine? Elimineranno il lavoro o solo la fatica del lavoro? Come scegliere quali usare senza essere obsoleti il giorno dopo? Quale metodo ci deve guidare? E ancora: come devono essere regolate? Le scuole dovranno proibirle o usarle? Saranno uguali per tutti o personalizzabili? Un libro per imparare a lavorare meno e meglio includendo le AI nella nostra vita come alleate.

Fare marketing con l'AI

Download Fare marketing con l'AI PDF Online Free

Author :
Publisher : HOEPLI EDITORE
ISBN 13 : 8820399385
Total Pages : 306 pages
Book Rating : 4.8/5 (23 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Fare marketing con l'AI by : Guido Di Fraia

Download or read book Fare marketing con l'AI written by Guido Di Fraia and published by HOEPLI EDITORE. This book was released on 2020-11-09T00:00:00+01:00 with total page 306 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Guido Di Fraia torna con un manuale completo per aiutare le aziende a cogliere fin da subito le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale nelle attività di marketing e comunicazione e, più in generale, nel business. Nei prossimi anni l'AI diventerà una tecnologia dominante e "generalista" che ci supporterà in ogni ambito della nostra vita quotidiana e professionale risultando, come è avvenuto a suo tempo per l'elettricità, una commodity irrinunciabile. Partendo da queste premesse, il volume, attraverso trattazioni approfondite, case studies e vere e proprie "istruzioni per l'uso", offre una visione dettagliata e operativa su come sia possibile utilizzare le soluzioni di AI per generare valore in tutte le diverse fasi di una strategia di marketing. Il manuale, caratterizzato dalla consueta vision pioneristica dell'autore, rappresenta uno strumento indispensabile per progettare e realizzare, attraverso un approccio strategico, soluzioni di intelligenza artificiale per attività di marketing e comunicazione disegnate sulle specifiche esigenze delle aziende, siano essa micro-imprese o multinazionali.

Il nuovo sogno americano

Download Il nuovo sogno americano PDF Online Free

Author :
Publisher : Harper Collins Italia
ISBN 13 : 8830536571
Total Pages : 278 pages
Book Rating : 4.8/5 (35 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il nuovo sogno americano by : Kevin Scott

Download or read book Il nuovo sogno americano written by Kevin Scott and published by Harper Collins Italia. This book was released on 2022-02-17T00:00:00+01:00 with total page 278 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: CON LA PREFEZIONE DI J.D. VANCE “Kevin Scott è riuscito a trovare un equilibrio tra ‘i robot ci ruberanno il lavoro’ e ‘l’intelligenza artificiale è fantastica, non c’è niente di cui preoccuparsi’. Credo che nei prossimi decenni riconosceremo sempre più la saggezza della sua visione.” —J. D. Vance, autore di Elegia americana “L’analisi delle IA e del futuro delle comunità rurali di Kevin Scott fornisce una prospettiva insolitamente personale ed empatica su come possiamo, insieme, creare un’opportunità per noi stessi, per la nostra società e per il mondo.” — Satya Nadella, Chief Executive Officer di Microsoft Con lo sguardo di un innovatore della Silicon Valley che è nato nel cuore rurale dell’America, Kevin Scott, Chief Technology Officer di Microsoft, affronta uno dei temi più importanti per la società odierna: il futuro dell’intelligenza artificiale. Oggi si intravedono due correnti di pensiero prevalenti: per alcuni l’impiego dell’intelligenza artificiale non può che portare a una graduale ma inesorabile riduzione dei posti di lavoro; per altri si tratta invece di una soluzione vantaggiosa, destinata a generare maggiore produttività. Ma secondo Kevin Scott esiste una terza via, un modo di guardare alla tecnologia che rivoluzionerà ogni aspetto dell’esistenza umana. In Microsoft, Scott si occupa di sviluppare sistemi e programmi di IA, e tuttavia, essendo cresciuto in Virginia, ha ben presente quale potrebbe essere il loro impatto sul mondo del lavoro. Sì, le intelligenze artificiali cambieranno radicalmente il sistema economico e lavorativo delle generazioni future, ma cosa accadrebbe se i leader mondiali dessero la priorità al futuro delle nuove tecnologie e delle politiche pubbliche, e lavorassero insieme per trovare delle soluzioni in vista dell’ormai imminente “età dell’IA”? Per affrontare le sfide globali che riguardano il cambiamento climatico, la salute dell’uomo, i settori dell’agricoltura, dell’istruzione e dei trasporti, solo per citarne alcuni, è più che mai necessario che le istituzioni internazionali acquisiscano maggiore consapevolezza e imparino a collaborare sul tema del futuro della IA e del lavoro. Solo così, spiega Scott, l’IA potrà diventare un’opportunità e, se sapremo sfruttarla, non solo permetterà al sogno americano di continuare a vivere, ma aiuterà l’umanità a risolvere alcuni dei suoi problemi più pressanti.

Intelligenza artificiale

Download Intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 34 pages
Book Rating : 4./5 ( download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale by : Santos Costa

Download or read book Intelligenza artificiale written by Santos Costa and published by . This book was released on with total page 34 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L'intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando l'economia globale, promuovendo l'efficienza, creando nuovi modelli di business e trasformando il modo in cui lavoriamo e viviamo. In questo libro informativo e approfondito, esploriamo l'impatto dell'IA sull'economia e le sue sfide globali. In tutte le pagine, esaminiamo la potenza dell'IA nell'automazione dei lavori, esaminiamo quali settori saranno più colpiti e discutiamo le opportunità e le sfide che la forza lavoro deve affrontare in un panorama sempre più automatizzato. Inoltre, studiamo l'emergere di nuovi modelli di business basati sull'IA, evidenziando i loro vantaggi competitivi, ma anche tenendo conto delle sfide etiche e normative che accompagnano questa trasformazione. Affrontiamo anche la relazione tra IA e distribuzione della ricchezza, esplorando come l'automazione e l'IA possono esacerbare la disuguaglianza economica e discutendo possibili soluzioni come il reddito di base universale. Esaminiamo le implicazioni etiche dell'IA, dal pregiudizio algoritmico alla privacy e alla trasparenza dei sistemi di IA, cercando di garantire che questa tecnologia sia utilizzata in modo responsabile ed equo. Inoltre, esaminiamo le prospettive di crescita economica guidata dall'IA, discutiamo della collaborazione uomo-IA come fonte di vantaggio competitivo, nonché le implicazioni dell'IA nel perseguimento di un'economia globale più sostenibile. Infine, riflettiamo sul futuro dell'IA e sulle implicazioni che porta all'economia globale, considerando le opportunità e le sfide che ci attendono. Con un approccio accessibile e radicato, questo libro offre una panoramica completa dell'impatto dell'IA sull'economia globale, invitando il lettore a riflettere sui cambiamenti in corso, considerare le implicazioni etiche ed esplorare le strategie necessarie per sfruttare al meglio il potenziale trasformativo dell'IA in un mondo in continua evoluzione.

Etica delle intelligenze artificiali per leader aziendali e startupper

Download Etica delle intelligenze artificiali per leader aziendali e startupper PDF Online Free

Author :
Publisher : EPC srl
ISBN 13 : 8892880012
Total Pages : 19 pages
Book Rating : 4.8/5 (928 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Etica delle intelligenze artificiali per leader aziendali e startupper by : Verdesca Daniele

Download or read book Etica delle intelligenze artificiali per leader aziendali e startupper written by Verdesca Daniele and published by EPC srl. This book was released on 2020-06-30 with total page 19 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: È possibile spiegare l’etica dell’utilizzo commerciale delle intelligenze artificiali a leader aziendali e startupper senza dover affrontare complesse elucubrazioni filosofiche o incomprensibili modelli statistico-matematici? Ed è anche possibile avere un modello procedurale in grado di prendere in considerazione i tantissimi aspetti operativi (normativi, economici, sociali, ambientali, informatici) riconducendoli però a un unicum organico facilmente adattabile ai diversi contesti? È quanto si pone come obiettivo l’autore del libro nel proporre l’innovativo “Modello di Canvas per l’Etica delle Intelligenze Artificiali” (AI Ethics Model Canvas), finalizzato a portare a sintesi, con linguaggio manageriale e non specialistico, un approccio metodologico organico, in grado di guidare gli imprenditori e i founder di startup nel complesso percorso di valutazione dei rischi derivanti dalla nuova frontiera della rivoluzione digitale (AI Ethics Risk Management). Il Canvas è una rielaborazione dell’arcinoto Business Model Canvas e, con lo stesso approccio grafico, propone 10 Moduli in cui sono affrontati tutti i fattori imprescindibili per rendere “affidabile” (in senso antropocentrico) la progettazione, lo sviluppo e l’immissione sul mercato di una intelligenza artificiale: Autonomia umana; Governo dei dati; GDPR e privacy; Responsabilità; Impatto socio-ambientale; Impatto umano; Benefici e benessere; Equità ed uguaglianza; Robustezza e sicurezza; Trasparenza e tracciabilità. Per essere coerenti con l’approccio manageriale, ogni singolo Modulo del Canvas è dotato di una sua specifica Check-list (sullo stile degli audit di certificazione), così che gli enunciati generali descritti in ogni singolo componente siano poi traducibili in procedure di governance aziendale e dei processi. Organizzando i team di sviluppo e commercializzazione sulla base metodologica del Canvas, aziende e startup potranno valutare ex-ante i potenziali rischi e individuare le strategie più efficaci per posizionarsi in un mercato mondiale dove la “fiducia” e “l’affidabilità” di una intelligenza artificiale saranno i valori cardine che ne potranno determinarne il successo o il fallimento. Scopri anche la versione e-book!

L'era dell'Intelligenza Artificiale

Download L'era dell'Intelligenza Artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Greenbooks editore
ISBN 13 :
Total Pages : 78 pages
Book Rating : 4.2/5 (597 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'era dell'Intelligenza Artificiale by : Fabrizio Ambrogi

Download or read book L'era dell'Intelligenza Artificiale written by Fabrizio Ambrogi and published by Greenbooks editore. This book was released on 2023-05-13 with total page 78 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il libro "L'era dell'Intelligenza Artificiale: come l'AI sta rivoluzionando le nostre vite" è un'analisi approfondita sulle implicazioni e le opportunità che l'Intelligenza Artificiale (AI) sta portando nella nostra vita quotidiana. L’autore esplora le applicazioni dell'AI in vari campi, dall'industria automobilistica alla medicina, dalla finanza all'arte, analizzando le sfide e le opportunità che questa tecnologia presenta per il futuro dell'umanità. Il libro esplora anche i possibili impatti sociali ed economici dell'AI, come la perdita di posti di lavoro, la disuguaglianza economica e la necessità di una maggiore regolamentazione e governance dell'AI. Tuttavia, l’autore sostiene che l'AI presenta anche grandi opportunità, come l'aumento dell'efficienza economica, la creazione di nuovi posti di lavoro e la soluzione di problemi complessi in vari campi. Il libro è scritto in modo accessibile e divulgativo, ma offre una base teorica solida per coloro che vogliono approfondire il loro livello di conoscenza sull'argomento. "L'era dell'Intelligenza Artificiale" è un testo importante per chiunque voglia capire come l'AI sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare, e quali sono le sfide e le opportunità che si presentano nel futuro prossimo.

Le macchine sapienti

Download Le macchine sapienti PDF Online Free

Author :
Publisher : Marietti 1820
ISBN 13 : 8821196062
Total Pages : 102 pages
Book Rating : 4.8/5 (211 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Le macchine sapienti by : Paolo Benanti

Download or read book Le macchine sapienti written by Paolo Benanti and published by Marietti 1820. This book was released on 2019-01-29T00:00:00+01:00 with total page 102 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Lo sviluppo e la diffusione delle intelligenze artificiali sollevano nuovi problemi di natura etica. Che cosa accade, infatti, quando non sono gli uomini, ma le macchine a decidere? L’autore, noto a livello internazionale nell’ambito della bioetica e del dibattito sul rapporto tra teologia, bioingegneria e neuroscienze, guarda con favore alla diffusione delle «macchine sapienti» e ragiona sul fatto che i processi innovativi hanno valenza positiva solo se orientati a un progresso autenticamente umano che si concretizzi in un sincero impegno morale dei singoli e delle istituzioni nella ricerca del bene comune.

L'intelligenza artificiale di Dostoevskij

Download L'intelligenza artificiale di Dostoevskij PDF Online Free

Author :
Publisher : Gruppo 24 Ore
ISBN 13 :
Total Pages : 120 pages
Book Rating : 4.2/5 (548 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'intelligenza artificiale di Dostoevskij by : Luca Mari

Download or read book L'intelligenza artificiale di Dostoevskij written by Luca Mari and published by Gruppo 24 Ore. This book was released on 2024-02-09T00:00:00+01:00 with total page 120 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’avvento dell’Intelligenza Artificiale Generativa sta cambiando il nostro modo di percepire la realtà: è la cosa più simile a un incontro con un’entità aliena che sia capitata al genere umano e, per quanto ne sappiamo, nessuno si è mai trovato finora in questa situazione. La paura dell’ignoto è naturale, ma lo stupore per la novità può essere più forte. Questo libro esplora le possibilità di un futuro in cui saremo in grado di dialogare con intelligenze artificiali come ChatGPT e Bard. È un viaggio alla scoperta di noi stessi e della nostra umanità, che non richiede competenze tecniche o matematiche, ma che magari ci farà respirare la bellezza di terre poco esplorate al confine tra “cultura tecnico-scientifica” e “cultura umanistica”, e che potremo abitare se saremo saggi nelle decisioni che prenderemo: insieme con gli alieni che ci siamo costruiti. L’importanza di un’educazione alla responsabilità dovrebbe essere evidente. Come è stato detto, «da un grande potere derivano grandi responsabilità», e i chatbot ci mettono a disposizione un grande potere cognitivo. È nelle nostre mani la decisione di imparare a usarlo per diventare persone migliori e contribuire a migliorare la nostra società.

Intelligenza Artificiale

Download Intelligenza Artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Gruppo 24 Ore
ISBN 13 :
Total Pages : 151 pages
Book Rating : 4.2/5 (548 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza Artificiale by : Marco Di Dio Roccazzella

Download or read book Intelligenza Artificiale written by Marco Di Dio Roccazzella and published by Gruppo 24 Ore. This book was released on 2023-10-03T00:00:00+02:00 with total page 151 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Mettiamolo subito in chiaro: l’intelligenza artificiale non è intelligente. È incosciente. Se è autonoma, lo fa su input dell’umano. Non è dotata di sensibilità, sentimenti e creatività. Proprio la definizione di “intelligenza” è alla base di tanti fraintendimenti e di tante paure. Si tratta di comprenderne la portata, riportandola nell’alveo di quello che è: uno strumento al servizio dell’umano, un mezzo per aiutarci a risolvere problemi, facilitarci la vita e non dominarci. Questo libro è dedicato a chi lavora da anni nelle aziende e per le aziende. Per questo, si concentra su casi concreti di intelligenza artificiale applicata al business e sulla necessità di affinare la strategia dei dati e di adottare gli strumenti tecnologici con cui eseguirla. L’imperativo per qualsiasi business rimane quello di una strategia dell’umano e della tecnologia. Il progresso tecnologico ridefinisce chi siamo e cosa facciamo, come umanità e come imprese. È questa la sfida cui ci mette di fronte l’Intelligenza Artificiale. «Ci auspichiamo che questo libro venga letto non solo dalle persone interessate alla tecnologia e all’innovazione, ma anche dai CEO, C-Level e management di tutte le aziende private, dai dirigenti della pubblica amministrazione, dagli imprenditori, dagli educatori e dagli studenti. Attraverso un’analisi approfondita e stimolante, siamo invitati a riflettere sulle questioni etiche, morali e filosofiche che sorgono dal nostro rapporto con l’Intelligenza Artificiale.»

Intelligenza Artificiale and Machine Learning: il Manuale per Principianti Più Completo per Scoprire il Funzionamento Delle Tecnologie Moderne

Download Intelligenza Artificiale and Machine Learning: il Manuale per Principianti Più Completo per Scoprire il Funzionamento Delle Tecnologie Moderne PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 74 pages
Book Rating : 4.6/5 (25 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza Artificiale and Machine Learning: il Manuale per Principianti Più Completo per Scoprire il Funzionamento Delle Tecnologie Moderne by : Federico Barberis

Download or read book Intelligenza Artificiale and Machine Learning: il Manuale per Principianti Più Completo per Scoprire il Funzionamento Delle Tecnologie Moderne written by Federico Barberis and published by . This book was released on 2020-03-02 with total page 74 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: ★ AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020 SECONDA RISTAMPA: È finalmente arrivato il Manuale Definitivo sull'Intelligenza Artificiale e il Machine Learning pensato appositamente per i principianti che partono da zero! Basta brancolare nel buio! Scopri OGGI i retroscena della scienza, che più di qualsiasi altra tra quelle introdotte nel nostro mondo, potrà delineare incredibili scenari in un FUTURO nemmeno troppo prossimo: l'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. L'obiettivo del manuale è di dare un'impostazione pratica all'Intelligenza Artificiale e il MACHINE LEARNING, attraverso la spiegazione delle loro APPLICAZIONI PRATICHE più frequenti e del loro FUNZIONAMENTO, in modo da permettere a chiunque di comprendere a pieno questa importante RISORSA con la quale tutti noi entriamo in contatto QUOTIDIANAMENTE senza nemmeno rendercene conto. Ma non è tutto! All'interno troverai numerosissimi APPROFONDIMENTI su questo settore in rapidissima evoluzione e spunti di RIFLESSIONE che ti permetteranno di fare un cambio netto di mentalità sul mondo dell'informatica, SENZA PERDERE TEMPO in discorsi prettamente tecnici. Nel dettaglio imparerai: Cos'è l'Intelligenza Artificiale e la sua evoluzione storica; Perché l'impiego dei Big Data è così importante per le aziende di oggi e domani; Le differenze tra le diverse tipologie di Intelligenze Artificiali esistenti; Come è possibile integrare l'Intelligenza Artificiale nel proprio Marketing aziendale; Il funzionamento del Machine Learning nelle sue applicazioni pratiche; Tutte le diverse tipologie di apprendimento automatico con i relativi esempi; In che modo un Business può aumentare la velocità di risposta al mercato grazie all'apprendimento automatico; Come funzionano l'assimilazione e la classificazione di dati da parte del deep learning; Cosa sono le reti neurali, gli algoritmi che potranno prendere il posto di noi umani; e molto altro ancora! ★ Le metodologie contenute nel Manuale sono AGGIORNATE ai risultati degli ultimi studi di ingegneria robotica della Columbia University (New York) divulgati nel mese di Febbraio 2020. ✔️️ Garantisciti subito una delle ultimissime copie in magazzino, e se non sei soddisfatto dell'acquisto sarai rimborsato al 100%.

Intelligenza artificiale per gli imprenditori - Rapporto speciale

Download Intelligenza artificiale per gli imprenditori - Rapporto speciale PDF Online Free

Author :
Publisher : Giuseppe Amico
ISBN 13 :
Total Pages : 47 pages
Book Rating : 4.2/5 (213 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale per gli imprenditori - Rapporto speciale by : Alan Revolti

Download or read book Intelligenza artificiale per gli imprenditori - Rapporto speciale written by Alan Revolti and published by Giuseppe Amico. This book was released on 2022-03-09 with total page 47 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L'industria tecnologica si è letteralmente innamorata dell'intelligenza artificiale, nota anche come A.I. Con applicazioni mirate e specifiche che vanno dall’assistenza clienti automatizzata al servizio dati di fascia alta, l'intelligenza artificiale sta prendendo piede un po’ ovunque. Rob Marvin e Brian Horowitz di PC Magazine sottolineano che l'intelligenza artificiale è chiaramente una forza in crescita nel settore scientifico e tecnologico, occupando il centro della scena in convegni e conferenze e mostrando un grande potenziale per un'ampia varietà di settori (inclusi produzione e vendita al dettaglio). I nuovi prodotti presenti oggi sul mercato sono già dotati di assistenti virtuali e i chat bot[1] rispondono con molta professionalità alle domande dei clienti in modo del tutto automatizzato. Aziende come Google e Microsoft stanno "integrando l'intelligenza artificiale come livello di intelligenza attraverso il loro intero stack tecnologico"[2]. Tuttavia, questa non è l'intelligenza artificiale che la fantascienza ci ha prospettato in passato e che ci dobbiamo aspettare in un futuro prossimo. Mentre ci sono già in circolazione alcuni androidi robotici, non possiamo certo dire che siano come quelli visibili in Skynet[3]. Non abbiamo nemmeno prototipi come Jarvis, il maggiordomo creato dall’intelligenza artificiale dei film di “Iron Man”. Quello che abbiamo oggi è una tecnologia più intelligente che elabora dati in modo molto più potente di un tempo. E ciò significa che, secondo il CEO di Sas.com, "i diffusi progressi nell'apprendimento automatico (Machine Learning), nella visione artificiale, nell'apprendimento profondo e nell'elaborazione del linguaggio naturale (NLP) hanno reso più facile che mai creare un livello di algoritmo nei vari generi di software o nelle piattaforme Cloud”. Per la tua azienda, le applicazioni pratiche di intelligenza artificiale possono assumere quasi tutte le forme, a seconda delle esigenze organizzative e delle "intuizioni di business intelligence (B.I.) derivate dai dati che raccogli". Puoi utilizzare l'intelligenza artificiale praticamente per qualsiasi cosa, dall'"estrazione" dei dati social, all'automazione della crescita dei clienti, fino alla raccolta dei dati, al coinvolgimento della clientela, all'ottimizzazione della logistica e dell'efficienza complessiva della tua organizzazione. In questo rapporto speciale, esamineremo da vicino come puoi utilizzare l'A.I. nella tua azienda con successo. [1] Secondo Wikipedia il chat bot è un software progettato per simulare una conversazione con un essere umano. [2] Un insieme di componenti e metodologie utilizzabili nel corso dello sviluppo del prodotto. [3] Skynet è un'immaginaria rete di super computer descritta nel ciclo cinematografico di Terminator.

Intelligenza artificiale: la quarta rivoluzione industriale

Download Intelligenza artificiale: la quarta rivoluzione industriale PDF Online Free

Author :
Publisher : Cambridge Stanford Books
ISBN 13 :
Total Pages : 266 pages
Book Rating : 4./5 ( download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale: la quarta rivoluzione industriale by : Vasil Teigens

Download or read book Intelligenza artificiale: la quarta rivoluzione industriale written by Vasil Teigens and published by Cambridge Stanford Books. This book was released on with total page 266 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: La quarta rivoluzione industriale rappresenta un cambiamento fondamentale nel modo in cui viviamo, lavoriamo e ci relazioniamo l'un l'altro. È un nuovo capitolo dello sviluppo umano, reso possibile da straordinari progressi tecnologici commisurati a quelli della prima, seconda e terza rivoluzione industriale. Questi progressi stanno fondendo i mondi fisico, digitale e biologico in modi che creano sia enormi promesse che potenziali pericoli. La velocità, l'ampiezza e la profondità di questa rivoluzione ci stannocostringendo a ripensare il modo in cui i paesi si sviluppano, come le organizzazioni creano valore e persino cosa significa essere umani. L'intelligenza artificiale oggi è propriamente nota come AI stretta (o AI debole), in quanto è progettata per svolgere un compito ristretto (adesempio solo il riconoscimento facciale o solo ricerche su Internet o solo alla guida di un'auto). Tuttavia, l'obiettivo a lungo termine di molti ricercatori è quello di creare un'IA generale (AGI o AI forte). Mentre l'IA ristretta può superare gli umani in qualunque sia il loro compito specifico, come giocare a scacchi o risolvere equazioni, l'AGI supererebbe gli umani in quasi tutti i compiti cognitivi.