Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro: Management e lavoro, ergonomia, computer e comunicazione, formazione diffusa, apprendimento collettivo, learning organization

Download Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro: Management e lavoro, ergonomia, computer e comunicazione, formazione diffusa, apprendimento collettivo, learning organization PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 : 9788846437228
Total Pages : pages
Book Rating : 4.4/5 (372 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro: Management e lavoro, ergonomia, computer e comunicazione, formazione diffusa, apprendimento collettivo, learning organization by :

Download or read book Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro: Management e lavoro, ergonomia, computer e comunicazione, formazione diffusa, apprendimento collettivo, learning organization written by and published by . This book was released on 2002 with total page pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni

Download Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 9788846451910
Total Pages : 164 pages
Book Rating : 4.4/5 (519 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni by : N. A. De Carlo

Download or read book Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni written by N. A. De Carlo and published by FrancoAngeli. This book was released on 2004 with total page 164 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Come è noto, le informazioni invecchiano velocemente. E così pure le teorie. Spiegazioni valide in un certo momento e in un determinato ambito diventano presto poco soddisfacenti, inidonee a spiegare i fenomeni e a prevederne l'andamento: la storia della conoscenza è in realtà storia dell'errore. Dunque, si è deciso di dar vita ad una serie di volumi in progress, diretti a fornire occasioni di riflessione sugli elementi teorici e applicativi di base affinché le valutazioni e gli interventi degli psicologi del lavoro e delle organizzazioni - sia in formazione che impegnati in attività professionali e di ricerca - possano avere maggiore validità. Necessariamente, ogni pubblicazione è agile, suscettibile di integrazioni e cambiamenti man mano che se ne evidenzi l'utilità. Gli Autori dei diversi contributi sono accomunati dalla consapevolezza che i vari temi, se trattati in modo antologico da diverse angolazioni e da più persone, possono risultare più stimolanti, più idonei a sollevare i problemi e a individuarne le soluzioni. Agli argomenti trattati in questo quarto volume, organizzazioni complesse, disagio, stress, burnout, mobbing, si affiancano: storia, evoluzione e prospettive del settore, selezione, intervista, colloquio, test, assessment center, codice deontologico (volume primo); management e lavoro, cultura d'impresa, ergonomia, computer e comunicazione, formazione diffusa, apprendimento collettivo, learning organization (volume secondo); soddisfazione e incentivi, organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane, etica professionale (volume terzo). È prevista la trattazione, in altri volumi, di ulteriori argomenti relativi a problematiche organizzative, di qualità dei servizi, di marketing, di comunicazione interna ed esterna alle organizzazioni, di tecniche d'analisi e d'intervento.