Intelligenza artificiale e diritto. Come regolare un mondo nuovo

Download Intelligenza artificiale e diritto. Come regolare un mondo nuovo PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 : 9788835107798
Total Pages : pages
Book Rating : 4.1/5 (77 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale e diritto. Come regolare un mondo nuovo by : A. D'Aloia

Download or read book Intelligenza artificiale e diritto. Come regolare un mondo nuovo written by A. D'Aloia and published by . This book was released on 2021 with total page pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Intelligenza artificiale e diritto

Download Intelligenza artificiale e diritto PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 8835115140
Total Pages : 511 pages
Book Rating : 4.8/5 (351 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale e diritto by : Antonio D'Aloia

Download or read book Intelligenza artificiale e diritto written by Antonio D'Aloia and published by FrancoAngeli. This book was released on 2021-02-17T00:00:00+01:00 with total page 511 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 386.3

Guida per umani all'intelligenza artificiale

Download Guida per umani all'intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Giunti
ISBN 13 : 8809893301
Total Pages : 192 pages
Book Rating : 4.8/5 (98 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Guida per umani all'intelligenza artificiale by : Nicola Di Turi

Download or read book Guida per umani all'intelligenza artificiale written by Nicola Di Turi and published by Giunti. This book was released on 2019-09-04 with total page 192 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Che cos’è l’intelligenza artificiale? Da dove viene? Dove si trova e cosa sta cambiando o cambierà nelle nostre vite? È vero che siamo già circondati da macchine pensanti? È vero che stanno diventando sempre più autonome? Che cosa saranno presto in grado di fare? Soppianteranno il lavoro umano? Soppianteranno il pensiero umano? Quando si parla di intelligenza artificiale è facile cadere in una spirale di interrogativi che si avvitano minacciosi. In realtà, esistono risposte comprensibili a queste domande che, se messe in ordine, riescono a darci un quadro chiaro, se non rassicurante, sulla genesi, lo sviluppo, gli scenari attuali e futuri dell’intelligenza artificiale. La storia delle sue applicazioni, accompagna infatti la storia dell’uomo e sarà, nei prossimi decenni, inestricabilmente legata a questa. È venuto il momento di comprendere e di sfatare credenze per affrontare il futuro.

L'intelligenza non è artificiale

Download L'intelligenza non è artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Edizioni Mondadori
ISBN 13 : 8835707641
Total Pages : 240 pages
Book Rating : 4.8/5 (357 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'intelligenza non è artificiale by : Rita Cucchiara

Download or read book L'intelligenza non è artificiale written by Rita Cucchiara and published by Edizioni Mondadori. This book was released on 2021-02-23 with total page 240 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Era il 3 gennaio 1983 quando la rivista «Time» assegnò per la prima volta nella sua storia il premio di «persona dell'anno» non a un essere umano bensì al personal computer. Quella celebre copertina sanciva una svolta epocale, l'inizio di una rivoluzione tecnologica che ci avrebbe traghettato verso il mondo nuovo, veloce e leggero dell'Intelligenza Artificiale. Un mondo immateriale, dove però i prodotti della ricerca avanzata sono sempre più concreti. Con il tempo l'Intelligenza Artificiale ha smesso di cercare di riprodurre il nostro modo di ragionare, non è più un imitation game. È diventata una forma di intelligenza diversa, che partendo dai dati e dall'esperienza è capace di imparare e quindi di parlare, vedere, sentire, guidare, muoversi e interagire con gli esseri umani. Lavora con l'uomo nella medicina elaborando migliaia di immagini, nell'industria, nella finanza, supporta la sicurezza nazionale e può diventare pericolosa se progettata o utilizzata in modo sbagliato. Anche per questo siamo indotti a chiederci fino a dove potrà spingersi e se ci siano dei confini etici da non valicare. Come ogni tecnologia l'Intelligenza Artificiale non è né buona né cattiva, ma può essere usata in modo corretto oppure inopportuno. Certo la scienza, per definizione, è libera, democratica e al servizio dell'umanità, ma proprio per questo serve una struttura normativa internazionale, perché più una tecnologia è potente, più dev'essere affidabile e sicura. Questo libro ci racconta la storia e l'evoluzione dell'Intelligenza Artificiale dalla voce di chi la sta progettando giorno per giorno nei centri di ricerca italiani e spiega come essa sia frutto del pensiero, del controllo e del comportamento umano. Siamo noi i suoi maestri e i suoi giudici. Quindi saranno il nostro sentire, la nostra cultura e il nostro umanesimo a disegnarne il futuro.

Come l'Intelligenza Artificiale cambia il mondo

Download Come l'Intelligenza Artificiale cambia il mondo PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 8835156424
Total Pages : 130 pages
Book Rating : 4.8/5 (351 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Come l'Intelligenza Artificiale cambia il mondo by : Stefano Machera

Download or read book Come l'Intelligenza Artificiale cambia il mondo written by Stefano Machera and published by FrancoAngeli. This book was released on 2023-11-10T00:00:00+01:00 with total page 130 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 1420.1.229

Il nuovo fuoco

Download Il nuovo fuoco PDF Online Free

Author :
Publisher : EGEA spa
ISBN 13 : 8823888050
Total Pages : 462 pages
Book Rating : 4.8/5 (238 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il nuovo fuoco by : Ben Buchanan

Download or read book Il nuovo fuoco written by Ben Buchanan and published by EGEA spa. This book was released on 2024-05-31T00:00:00+02:00 with total page 462 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’intelligenza artificiale sta trasformando la modernità. È ovunque, nelle nostre case, nei nostri uffici, nel presente e sicuramente nel futuro. Oggi «scopriamo» l’IA come i nostri lontani antenati scoprivano il fuoco. Se la sapremo gestire, diventerà una forza per il bene, illuminando il cammino a tutta una serie di invenzioni rivoluzionarie. Ma se la utilizzeremo in maniera avventata, sfuggirà al nostro controllo. Se la brandiremo a scopo di distruzione, alimenterà le fiamme di un nuovo tipo di guerra che farà vacillare la democrazia. Come spiegano gli esperti di politiche per l’intelligenza artificiale Ben Buchanan e Andrew Imbrie ne Il nuovo fuoco, capire come adoperare questa tecnologia e per quali scopi è una delle scelte più urgenti – e più interessanti – che ci attendono. Sono tre le scintille del nuovo fuoco: i dati, gli algoritmi e la potenza di calcolo. Questi fattori alimentano campagne di disinformazione virale, nuovi strumenti di hacking e armi militari che un tempo sembravano appartenere solo alla fantascienza. Agli autocrati l’IA offre la prospettiva di un controllo centralizzato in patria e vantaggi asimmetrici sul campo di combattimento. È facile presumere che le democrazie, avvolte come sono da vincoli etici e prive di un approccio coerente, non riusciranno a tenere il passo. Ma questa è una distopia, lungi dall’essere inesorabile. Coniugando la loro comprensione approfondita della tecnologia con un’attenta analisi geopolitica, Buchanan e Imbrie ci mostrano cosa può fare l’intelligenza artificiale per la democrazia. Con il giusto atteggiamento, la tecnologia non deve per forza fare il gioco della tirannia.

La regolazione giuridica dell'intelligenza artificiale

Download La regolazione giuridica dell'intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Giappichelli
ISBN 13 :
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.2/5 (211 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La regolazione giuridica dell'intelligenza artificiale by : BOCCHINI ERMANNO

Download or read book La regolazione giuridica dell'intelligenza artificiale written by BOCCHINI ERMANNO and published by Giappichelli. This book was released on 2024-03-06 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’autore, padre scientifico del Registro delle Imprese telematico italiano, antesignano e pioniere dell’applicazione dell’intelligenza artificiale al diritto commerciale (1984), costruisce, in questa opera di avanguardia, dopo quaranta anni di ricerche (1984-2024), una teoria giuridica generale dell’informazione, a fondamento della regolazione giuridica dell’intelligenza artificiale, alla luce di una ricostruzione sistematica condotta, tenendo conto non solo dei dati giuridici del diritto positivo, ma anche dei risultati della teoria cibernetica, della teoria economica dell’informazione, della filosofia e dell’etica dell’informazione. Su questo fondamento normativo-sistematico l’autore affronta, nella seconda parte, i problemi relativi alla regolazione giuridica sia della soggettività dell’intelligenza artificiale, sia della imputazione giuridica degli “atti artificiali”, sia della responsabilità civile, per i fatti illeciti dannosi prodotti dai sistemi di intelligenza artificiale.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE - E-BOOK

Download INTELLIGENZA ARTIFICIALE - E-BOOK PDF Online Free

Author :
Publisher : Mondadori Libri Trade Electa
ISBN 13 : 8851082871
Total Pages : 243 pages
Book Rating : 4.8/5 (51 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis INTELLIGENZA ARTIFICIALE - E-BOOK by : Eugenio Zuccarelli

Download or read book INTELLIGENZA ARTIFICIALE - E-BOOK written by Eugenio Zuccarelli and published by Mondadori Libri Trade Electa. This book was released on 2024-02-23 with total page 243 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Un viaggio nell'universo dell'IA, dal suo ruolo nella nostra società a tutte le sue possibili applicazioni, dalla sanità alla comunicazione, dalla nutrizione alla sostenibilità ambientale, dall'educazione alla bionica. Un libro accurato e ricco di informazioni per chiunque voglia scoprire o approfondire il mondo dell'IA. Senza dubbio l'intelligenza artificiale scatenerà una nuova rivoluzione tecnologica. E come tutte le grandi innovazioni sarà disruptive, dirompente, e potrà essere usata per l'interesse di pochi oppure a favore di tutti. La strada verso una possibile nuova età dell'oro è disseminata di ostacoli e rischi da non trascurare. L'Intelligenza artificiale è già tra noi. Mentre spopola ChatGPT, i grandi fondi si preparano a investimenti miliardari. I filosofi si interrogano sui rischi e le implicazioni morali, gli economisti su come cambieranno lavoro e produzione, gli insegnanti sulle conseguenze per l'istruzione, gli scienziati sociali su informazione, democrazia e rapporti umani. E c'è chi suona l'allarme, diffondendo timori ben motivati ma anche fuorvianti distopie e paranoie. Eugenio Zuccarelli, a soli trent'anni uno dei data scientist più accreditati del mondo, e Gabriele Di Matteo, giornalista tra i più esperti e brillanti nel campo dell'innovazione, spiegano come possiamo percorrerla con consapevolezza. L'IA ha tutte le potenzialità per dare una spinta straordinaria ai processi produttivi, creare nuova ricchezza, migliorare la condizione umana; per aumentare in maniera esponenziale la possibilità di prevenire malattie, pandemie, incidenti stradali, catastrofi naturali, carestie, sprechi; per dare agli individui strumenti prima impensabili per gestire lavoro, nutrizione, creatività; per aiutare ad accrescere empatia, coesione sociale, tempo libero. Cogliere tutte queste opportunità, aggirando i pericoli di abusi, manipolazioni, disuguaglianze, è la grande sfida del XXI secolo. Il volume contiene testi che raccolgono dichiarazioni di Sam Altman, Elon Musk, e Reid Hoffman assieme a interviste esclusive a Federico Faggin, Luciano Floridi, Stephen Ibaraki, Mariarosaria Taddeo, Alex Brunori, e Boris Eldagsen.

Il nuovo sogno americano

Download Il nuovo sogno americano PDF Online Free

Author :
Publisher : Harper Collins Italia
ISBN 13 : 8830536571
Total Pages : 278 pages
Book Rating : 4.8/5 (35 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il nuovo sogno americano by : Kevin Scott

Download or read book Il nuovo sogno americano written by Kevin Scott and published by Harper Collins Italia. This book was released on 2022-02-17T00:00:00+01:00 with total page 278 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: CON LA PREFEZIONE DI J.D. VANCE “Kevin Scott è riuscito a trovare un equilibrio tra ‘i robot ci ruberanno il lavoro’ e ‘l’intelligenza artificiale è fantastica, non c’è niente di cui preoccuparsi’. Credo che nei prossimi decenni riconosceremo sempre più la saggezza della sua visione.” —J. D. Vance, autore di Elegia americana “L’analisi delle IA e del futuro delle comunità rurali di Kevin Scott fornisce una prospettiva insolitamente personale ed empatica su come possiamo, insieme, creare un’opportunità per noi stessi, per la nostra società e per il mondo.” — Satya Nadella, Chief Executive Officer di Microsoft Con lo sguardo di un innovatore della Silicon Valley che è nato nel cuore rurale dell’America, Kevin Scott, Chief Technology Officer di Microsoft, affronta uno dei temi più importanti per la società odierna: il futuro dell’intelligenza artificiale. Oggi si intravedono due correnti di pensiero prevalenti: per alcuni l’impiego dell’intelligenza artificiale non può che portare a una graduale ma inesorabile riduzione dei posti di lavoro; per altri si tratta invece di una soluzione vantaggiosa, destinata a generare maggiore produttività. Ma secondo Kevin Scott esiste una terza via, un modo di guardare alla tecnologia che rivoluzionerà ogni aspetto dell’esistenza umana. In Microsoft, Scott si occupa di sviluppare sistemi e programmi di IA, e tuttavia, essendo cresciuto in Virginia, ha ben presente quale potrebbe essere il loro impatto sul mondo del lavoro. Sì, le intelligenze artificiali cambieranno radicalmente il sistema economico e lavorativo delle generazioni future, ma cosa accadrebbe se i leader mondiali dessero la priorità al futuro delle nuove tecnologie e delle politiche pubbliche, e lavorassero insieme per trovare delle soluzioni in vista dell’ormai imminente “età dell’IA”? Per affrontare le sfide globali che riguardano il cambiamento climatico, la salute dell’uomo, i settori dell’agricoltura, dell’istruzione e dei trasporti, solo per citarne alcuni, è più che mai necessario che le istituzioni internazionali acquisiscano maggiore consapevolezza e imparino a collaborare sul tema del futuro della IA e del lavoro. Solo così, spiega Scott, l’IA potrà diventare un’opportunità e, se sapremo sfruttarla, non solo permetterà al sogno americano di continuare a vivere, ma aiuterà l’umanità a risolvere alcuni dei suoi problemi più pressanti.

L'intelligenza Artificiale nel Diritto

Download L'intelligenza Artificiale nel Diritto PDF Online Free

Author :
Publisher : MedTechBiz
ISBN 13 :
Total Pages : 111 pages
Book Rating : 4./5 ( download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis L'intelligenza Artificiale nel Diritto by : Enrico Guardelli

Download or read book L'intelligenza Artificiale nel Diritto written by Enrico Guardelli and published by MedTechBiz. This book was released on with total page 111 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: L’intelligenza artificiale (AI) sta trasformando profondamente il campo legale, offrendo nuove opportunità e sfide che hanno un impatto su tutto, dall’automazione dei processi al processo decisionale giudiziario. In Artificial Intelligence in Law: A New Era of Regulatory and Justice, esploriamo questa complessa intersezione tra tecnologia e diritto, offrendo un'analisi approfondita dei concetti chiave, delle tecnologie e delle applicazioni dell'IA nel settore legale. Questo libro affronta l'evoluzione storica dell'IA, le principali sfide etiche e legali e il modo in cui i diversi sistemi giuridici nel mondo si stanno adattando a questa rivoluzione tecnologica. Inoltre, discutiamo questioni cruciali come la responsabilità legale nei casi che coinvolgono l’IA, la protezione dei dati personali e l’impatto dell’IA sui diritti umani. È una lettura essenziale per giuristi, accademici, professionisti della tecnologia e chiunque sia interessato a capire come l'intelligenza artificiale sta plasmando il futuro del diritto. Con un approccio chiaro e informato, il libro offre preziosi spunti per navigare nelle complessità di questa nuova era digitale.

Narrazioni per un mondo felice. Il nuovo linguaggio dell'intelligenza artificiale e la matematizzazione dell'etica

Download Narrazioni per un mondo felice. Il nuovo linguaggio dell'intelligenza artificiale e la matematizzazione dell'etica PDF Online Free

Author :
Publisher : LIT EDIZIONI
ISBN 13 :
Total Pages : 29 pages
Book Rating : 4.2/5 (561 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Narrazioni per un mondo felice. Il nuovo linguaggio dell'intelligenza artificiale e la matematizzazione dell'etica by : ROBERTO SIMANOWSKI

Download or read book Narrazioni per un mondo felice. Il nuovo linguaggio dell'intelligenza artificiale e la matematizzazione dell'etica written by ROBERTO SIMANOWSKI and published by LIT EDIZIONI . This book was released on 2024-09-03T00:00:00+02:00 with total page 29 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Come influenzerà il nostro modo di ragionare un’intelligenza artificiale conversazionale come ChatGPT? Roberto Simanowski porta alla luce i lati oscuri di una politica di sviluppo tecnologico basata sulla ricerca del profitto e sempre più sottratta al controllo democratico e legislativo. Perdita di capacità cognitive, rafforzamento dei rapporti di potere già esistenti tra gli Stati, manipolazione dell’opinione pubblica: rischi sottovalutati da chi si lascia sedurre dall’idea che la tecnologia porti di per sé allo sviluppo di “un mondo migliore”. Oggi più che mai bisogna mettere in discussione questa narrazione, per non lasciarsi ingannare dall’ingenuo ottimismo che vede nell’intelligenza artificiale un mezzo per l’emancipazione collettiva.

La regolazione pubblica delle tecnologie digitali e dell'intelligenza artificiale

Download La regolazione pubblica delle tecnologie digitali e dell'intelligenza artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Giappichelli
ISBN 13 :
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.2/5 (211 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis La regolazione pubblica delle tecnologie digitali e dell'intelligenza artificiale by : AVITABILE LUISA

Download or read book La regolazione pubblica delle tecnologie digitali e dell'intelligenza artificiale written by AVITABILE LUISA and published by Giappichelli. This book was released on 2024-01-25 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale conseguono risultati sempre più sorprendenti. In particolare, la c.d. intelligenza artificiale consente l’inferenza di informazioni nuove e connessioni significative prima ignote in virtù della valutazione autonoma di enormi quantità di dati; elabora predizioni affidabili nei più diversi ambiti; interagisce in modo autonomo, usando il linguaggio naturale con le persone; gestisce in autonomia processi complessi, relazionandosi direttamente con l’ambiente reale; crea nuovi contenuti di testo, immagini e suono. L’impiego di queste tecnologie, attualmente realizzato in assenza di qualsivoglia regolazione o forma di controllo sociale, rende attuali ed urgenti problemi giuridici nuovi: la questione dell’imputazione delle attività compiute dai sistemi automatici e delle connesse responsabilità; il rapporto tra le decisioni assunte da tali sistemi e le persone che ne possono subire gli effetti; il problema di accertare a quali condizioni di legittimità i pubblici poteri possano avvalersi di tali strumenti. L’antologia di scritti raccolti in questo volume si pone l’obiettivo di discutere le nuove questioni e di esaminare le connesse problematiche regolatorie, illustrando i primi tentativi di disciplina in corso di realizzazione a livello mondiale. La cifra metodologica distintiva del volume è l’interdisciplinarietà. Gli autori sono, infatti, esperti di diversi saperi: la scienza dei computer, l’informatica, la meccatronica, la filosofia e il diritto della regolazione pubblica.

Come l'Intelligenza Artificiale cambierà il tuo Futuro

Download Come l'Intelligenza Artificiale cambierà il tuo Futuro PDF Online Free

Author :
Publisher : Independently Published
ISBN 13 :
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.8/5 (77 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Come l'Intelligenza Artificiale cambierà il tuo Futuro by : Roberto de Bortoli

Download or read book Come l'Intelligenza Artificiale cambierà il tuo Futuro written by Roberto de Bortoli and published by Independently Published. This book was released on 2024-01-31 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Che impatto avrà l'intelligenza artificiale nella tua vità? L'intelligenza artificiale (IA) sta entrando sempre di più nell'economia, in tutti i settori e a tutti i livelli. Tra Chat GPT e BARD l'IA conversazionale, una delle principali sfide poste dall'IA è la perdita di posti di lavoro. L'automazione, il deep learning guidato da computer e internet sta infatti mettendo sotto pressione i lavori di routine, che vengono sostituiti dalle nuove tecnologie. La tecnologia dell'Intelligenza artificiale sta già cambiando il nostro approccio al lavoro e alla vita quotidiana, ed è di fondamentale importanza essere informati e preparati per il futuro. Non permettere che il cambiamento ti spaventi, con la giusta conoscenza e preparazione, puoi adattarti e ottenere un grande successo anche nel mondo di domani. Questo libro è un estratto di una tesi Universitaria Svizzera presentata dall'autore, tratta di Deep Learning, Machine Learning, e A.I. Attraverso questo libro acquisirai non solo le conoscenze fondamentali su questi argomenti, ma conoscerai dove l'IA impatterà nel mondo del lavoro e potrai usare queste informazioni a tuo vantaggio e padroneggiare queste tecnologie innovative. Lo sapevi? Secondo un rapporto del McKinsey Global Institute, l'IA potrebbe automatizzare fino al 30% delle attività lavorative entro il 2030. Questo potrebbe portare alla perdita di milioni di posti di lavoro, soprattutto nei settori manifatturiero, dei servizi e dei trasporti. Le occupazioni più a rischio di automazione sono quelle che richiedono un livello di istruzione medio-basso e che sono ripetitive e basate su regole. Ad esempio, i lavori di produzione, di amministrazione, di assistenza clienti e di guida sono particolarmente vulnerabili all'automazione. La perdita di posti di lavoro potrebbe avere un impatto significativo sull'economia, aumentando la disoccupazione e la povertà. Inoltre, potrebbe portare a un aumento delle disuguaglianze sociali, poiché i lavoratori con competenze elevate saranno più in grado di adattarsi al cambiamento tecnologico. Opportunità dell'intelligenza artificiale Tuttavia, l'IA offre anche nuove opportunità di crescita e sviluppo economico. L'IA può essere utilizzata per migliorare l'efficienza e la produttività delle imprese, per sviluppare nuovi prodotti e servizi e per creare nuove opportunità di lavoro. L'IA può essere utilizzata per automatizzare le attività ripetitive e noiose, liberando i lavoratori per concentrarsi su attività più creative e strategiche. L'Intelligenza artificiale può anche aiutare a creare nuove opportunità di lavoro, soprattutto nel settore della tecnologia. Ad esempio, l'IA richiederà nuovi sviluppatori, ingegneri e tecnici. Cosa troverai in questo libro: In alcuni capitoli si esplora la storia della Intelligenza artificiale e che cos'è il Machine Learning: una tecnologia che sta rivoluzionando il mondo del lavoro e dell'industria. In altri capitoli si parla delle differenze tra gli uomini e le macchine e sul concetto di Deep Learning, un ramo dell'AI che permette ai computer di apprendere da grandi quantità di dati. Negli altri capitoli si analizza settori lavorativi Guerra e IA, spiegandoti come funziona e come potrebbe cambiare il modo in cui lavoriamo e viviamo e molto altro ancora... Se sei pronto a ottenere la conoscenza necessaria per adattarti e avere successo, allora non perdere altro tempo. Acquista ora " Come l'Intelligenza Artificiale cambierà il tuo Futuro" Con la giusta conoscenza, puoi adattarti e avere successo. Se desideri avere più Chance nel mercato del lavoro del futuro prendi subito il libro per capire rapidamente in quanti settori l'IA sarà presente.

Intelligenza Artificiale

Download Intelligenza Artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : Independently Published
ISBN 13 :
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.3/5 (979 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza Artificiale by : Thomas Jane Roll

Download or read book Intelligenza Artificiale written by Thomas Jane Roll and published by Independently Published. This book was released on 2023-06-11 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Nel suo testo affascinante e stimolante, "Intelligenza Artificiale: la guida al nuovo mondo", Thomas Jane Roll ci guida attraverso un viaggio affascinante nel mondo dell'intelligenza artificiale (IA) e del suo impatto sulla nostra società. L'IA è un campo in rapida evoluzione che sta trasformando profondamente diversi aspetti della vita quotidiana, dall'economia alla medicina, dall'industria all'arte. In questa opera, Roll ci offre una panoramica completa e accessibile delle principali tematiche legate all'IA, aiutandoci a comprendere il suo significato, le sue applicazioni e le sfide che comporta. Attraverso una scrittura chiara e coinvolgente, l'autore esplora le fondamenta teoriche dell'IA, dalla sua nascita alle attuali tecnologie di apprendimento automatico e di intelligenza artificiale generale. Con una visione obiettiva, Roll analizza gli sviluppi più recenti nel campo, inclusi i progressi nella robotica, nell'elaborazione del linguaggio naturale e nella visione computerizzata. Oltre a fornire una panoramica tecnica, l'autore esplora anche le implicazioni sociali, etiche ed economiche dell'IA. Ci invita a riflettere sulle possibili conseguenze dell'automazione intelligente sul posto di lavoro, sull'etica dell'IA e sulla privacy dei dati. Roll ci sfida a considerare il futuro dell'interazione umana con le macchine intelligenti e ad esplorare le questioni fondamentali riguardanti la coesistenza tra l'uomo e la macchina. "Intelligenza Artificiale: la guida al nuovo mondo" è un libro essenziale per chiunque desideri comprendere meglio l'IA e le sue implicazioni nella nostra vita quotidiana. Con una prospettiva informata e una passione per la ricerca, Thomas Jane Roll ci guida attraverso un panorama complesso, illuminandolo con chiarezza e offrendoci uno sguardo critico su uno dei campi più affascinanti e controversi dell'era moderna.

Intelligenza artificiale, protezione dei dati personali e regolazione

Download Intelligenza artificiale, protezione dei dati personali e regolazione PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892112570
Total Pages : 433 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Intelligenza artificiale, protezione dei dati personali e regolazione by : Giuseppe D'Acquisto

Download or read book Intelligenza artificiale, protezione dei dati personali e regolazione written by Giuseppe D'Acquisto and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2018-03-05 with total page 433 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Questo volume è innanzitutto una sfida. Mentre entra in attuazione il nuovo Regolamento europeo per la protezione dei dati personali, che ha come obbiettivo alzare la tutela per aumentare la fiducia nella circolazione dei dati e nell’economia digitale,qui si cerca già di andare oltre.Il GDPR è uno sforzo enorme per passare dalla concezione statica del dato come proprietà della persona, a quella dinamica che vede il dato, anche personale, come linfa vitale della quarta rivoluzione industriale.Siamo ormai nel tempo dell’Intelligenza Artificiale, delle macchine intelligenti, dell’Internet delle cose. È possibile che il GDPR possa rafforzare la fiducia delle persone proteggendo i loro dati anche nel nuovo mondo della IA?La risposta che questo volume dà è positiva, proprio grazie alla flessibilità e lungimiranza della nuova regolazione. Ma il viaggio da fare, una volta passate le colonne d’Ercole del vecchio mondo conosciuto, è lungo e periglioso. E non riguarda solo la protezionedati ma gli enormi cambiamenti che coinvolgeranno tutta la nostra vita e le nostre società. La prima parte del libro è dedicata a testare la forza innovativa del GDPR, e la sua capacità di tutelare non solo i dati ma i diritti e le libertà delle persone anche nel nuovo mondo della IA.Nella seconda parte, più attenta alla regolazione e all’impatto della tecnologia sul nostro modo di vivere, dieci studiosi offrono il loro contributo per aiutare a capire cosa sta succedendo.Dunque questo volume è anche un viaggio verso nuovi orizzonti, che vogliamo intraprendere con i nostri lettori.Il GDPR non è una normativa burocratica. Esso protegge, per la sua parte, il presente e il futuro. Rispettarlo in modo proattivo è per le imprese un investimento, per la PA un dovere, per tutti un modo per salvaguardare la nostra libertà e la nostra humanitas.

Cambia il mondo con l'AI

Download Cambia il mondo con l'AI PDF Online Free

Author :
Publisher : Independently Published
ISBN 13 :
Total Pages : 0 pages
Book Rating : 4.3/5 (785 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Cambia il mondo con l'AI by : Chain Lab

Download or read book Cambia il mondo con l'AI written by Chain Lab and published by Independently Published. This book was released on 2023-02-22 with total page 0 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: "Cambia il mondo con l'AI" è il libro che tutti gli appassionati di tecnologia e innovazione non possono permettersi di perdere. Scopri come l'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con il mondo che ci circonda. Con una guida completa e accessibile, il libro offre un approccio unico per aiutare i lettori a comprendere come l'IA può essere utilizzata per migliorare la vita di tutti i giorni, le attività commerciali e l'intera società. Dai fondamenti dell'IA alle sue applicazioni pratiche, questo libro offre un percorso dettagliato attraverso l'AI, esplorando come può essere utilizzata in modo efficace per creare valore e raggiungere il successo. Non importa se sei un professionista o un curioso, "Cambia il mondo con l'AI" è il libro che ti ispirerà e ti guiderà nel tuo percorso verso il futuro dell'innovazione. "Benvenuto nel futuro, benvenuto nell'era dell'AI" In questa guida verranno trattati i seguenti argomenti: I. Introduzione -Presentazione del libro -Obiettivi del libro II. Concetti di base dell'Intelligenza Artificiale -Definizione di AI -Storia dell'AI -Tipologie di AI III. Applicazioni dell'Intelligenza Artificiale nel mondo reale A. Intelligenza artificiale nel settore sanitario -Diagnosi e cura delle malattie -Supporto ai medici e agli infermieri -Prevenzione e monitoraggio della salute B. Intelligenza Artificiale nella Finanza -Trading e investimenti -Valutazione del rischio -Prevenzione delle frodi C. Intelligenza Artificiale nel settore dell'Energia -Gestione delle reti elettriche -Riduzione del consumo energetico -Ottimizzazione delle risorse D. Intelligenza Artificiale nella Logistica e Trasporti -Tracciabilità dei prodotti e degli ordini -Pianificazione e ottimizzazione delle spedizioni -Gestione delle flotte di veicoli autonomi E. Intelligenza Artificiale nel settore Manifatturiero -Produzione automatizzata -Controllo della qualità -Gestione degli stock IV. Impatti sociali ed etici dell'intelligenza artificiale A. Impatti sull'occupazione -Automazione dei lavori umani -Nuove opportunità di lavoro B. Impatti sulla privacy e la sicurezza -Raccolta e utilizzo dei dati personali -Minaccia degli attacchi informatici C. Impatti sulla società e la cultura -Cambiamenti nel modo di vivere e lavorare -Riflessioni sull'essere umani e sulla tecnologia V. Usi pratici dell'AI -Utilizza l'AI nel tuo business: esempi concreti -Come monetizzare con l'AI: 5 esempi pratici VI. Conclusioni -Sintesi degli argomenti -Prospettive future -Conclusione Grazie a questo libro prenderai coscienza di questa nuova e rivoluzionaria tecnologia e potrai prendere parte anche tu al cambiamento! "Benvenuto nel futuro, benvenuto nell'era dell'AI"

XXVI lezioni di Diritto dell'Intelligenza Artificiale

Download XXVI lezioni di Diritto dell'Intelligenza Artificiale PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892138952
Total Pages : 23 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis XXVI lezioni di Diritto dell'Intelligenza Artificiale by : D'AVACK LORENZO

Download or read book XXVI lezioni di Diritto dell'Intelligenza Artificiale written by D'AVACK LORENZO and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2021-06-08 with total page 23 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il diritto dell’Intelligenza Artificiale (A.I.) si avvia a diventare disciplina autonoma, ad alta vocazione interdisciplinare tra le scienze giuridiche, particolare considerazione dei profili etici ed elevata apertura al dialogo con altri saperi. Intende contribuirvi questo volume, che raccoglie contributi di accademici (ventiquattro ordinari di molteplici discipline in nove diversi atenei), capitani di imprese, emblematiche (IMA) o di settore (Vetrya), e legali o manager apicali di realtà rappresentative (Google, Sace, Unipol). Saggi redatti sulla suggestione d’una comune esperienza: il ciclo di seminari dell’Alma Mater in tema di “Intelligenza Artificiale e diritto”, promosso da Luca Mezzetti e coordinato da Ugo Ruffolo e Andrea Amidei. Non mera “pubblicazione degli atti”, dunque, ma successiva raccolta di scritti ordinata sia per capitoli (quasi “da manuale”) che in ventisei ideali lezioni. Le quali spaziano dal “cos’è” l’A.I. ai profili etici e costituzionali. E poi a “personalità elettronica” e diritti della persona; human enhancement e privacy; rapporti contrattuali e responsabilità “da algoritmo” (con il case study dell’autonomous vehicle); “illecito” – penale e non – della machina; creazioni algoritmiche; credit scoring e profiling assicurativo; giustizia predittiva e sentenze e provvedimenti robotici; corporate governance algoritmica; leva fiscale; dati e concorrenza; impresa 4.0 e ricadute sul mondo del lavoro. Ed altro ancora.