Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario

Download Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 308 pages
Book Rating : 4.:/5 (919 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario by : Vittorio Grevi

Download or read book Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario written by Vittorio Grevi and published by . This book was released on 1986 with total page 308 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario

Download Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 308 pages
Book Rating : 4.:/5 (919 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario by : Vittorio Grevi

Download or read book Diritti dei detenuti e trattamento penitenziario written by Vittorio Grevi and published by . This book was released on 1986 with total page 308 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Diritto dei detenuti e trattamento penitenziario

Download Diritto dei detenuti e trattamento penitenziario PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 :
Total Pages : 308 pages
Book Rating : 4.:/5 (493 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Diritto dei detenuti e trattamento penitenziario by : Vittorio Grevi

Download or read book Diritto dei detenuti e trattamento penitenziario written by Vittorio Grevi and published by . This book was released on 1981 with total page 308 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Il reinserimento dei detenuti - e-Book

Download Il reinserimento dei detenuti - e-Book PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892185128
Total Pages : pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Il reinserimento dei detenuti - e-Book by : PICCININI IOLANDA

Download or read book Il reinserimento dei detenuti - e-Book written by PICCININI IOLANDA and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2020-03-13 with total page pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Gli scritti raccolti in questo volume adottano un approccio multidisciplinare che affianca approfondimenti di carattere etico e giuridico a testimonianze e riflessioni tratte direttamente da esperienze maturate “sul campo”. Il tema del reinserimento dei detenuti è, infatti, affrontato da studiosi del diritto (penale, processuale e del lavoro), dell’economia e della sociologia, da operatori del settore e da coloro che pongono le proprie professionalità al servizio dei ristretti in carcere. Nel testo dialogano gli approfondimenti teorici – raccolti attorno a una linea di pensiero ispirata al riconoscimento del valore centrale della persona umana e della sua insopprimibile dignità – con le diverse esperienze concrete. Un filo rosso attraversa il volume: l’impegno di tutti gli Autori a fornire un contributo affinché il reinserimento del detenuto non rimanga una chimera. Il volume è destinato sia agli studiosi e ai professionisti delle molteplici aree disciplinari da cui provengono i contributi pubblicati, sia agli operatori delle diverse strutture che popolano la realtà carceraria.

Le dimensioni della dignità nel lavoro carcerario

Download Le dimensioni della dignità nel lavoro carcerario PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892124161
Total Pages : 21 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Le dimensioni della dignità nel lavoro carcerario by : MALZANI FRANCESCA

Download or read book Le dimensioni della dignità nel lavoro carcerario written by MALZANI FRANCESCA and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2022-09-09 with total page 21 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Carceri

Download Carceri PDF Online Free

Author :
Publisher : Jaca Book
ISBN 13 : 8816801077
Total Pages : 138 pages
Book Rating : 4.8/5 (168 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Carceri by : Patrizio Gonnella

Download or read book Carceri written by Patrizio Gonnella and published by Jaca Book. This book was released on 2020-04-16T00:00:00+02:00 with total page 138 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: In una società democratica la pena carceraria ha limiti invalicabili imposti dall'ordinamento giuridico e dal senso etico comune. Tali limiti andrebbero ricondotti innanzitutto alla protezione della dignità umana e al sistema dei diritti fondamentali. Dopo decenni di retorica rieducativa, questo libro propone un cambio di paradigma e ridisegna i confini della pena carceraria attraverso una descrizione qualitativa e critica, basata su standard internazionali, dei diritti dei detenuti. Diritto alla vita, alla salute, agli affetti, al lavoro, alla libertà di conoscenza e di coscienza, diritto di voto, diritto di difesa non sono nella disponibilità di chi detiene il potere di punire. La pratica penitenziaria evidenzia una distanza tra diritti proclamati e diritti garantiti. Lo svelamento di questo fossato chiarisce che lo stato sociale costituzionalmente garantito va difeso sia con il lavoro giuridico che con un'intensa attività culturale e politica.

Compendio di diritto penitenziario

Download Compendio di diritto penitenziario PDF Online Free

Author :
Publisher : CELT
ISBN 13 : 8866890847
Total Pages : 265 pages
Book Rating : 4.8/5 (668 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Compendio di diritto penitenziario by : Massimiliano Di Pirro

Download or read book Compendio di diritto penitenziario written by Massimiliano Di Pirro and published by CELT. This book was released on 2012-05-31T00:00:00+02:00 with total page 265 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: I Compendi della nuova collana Strumenti per lo studio del diritto espongono in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutta la materia normalmente oggetto di esami universitari o di prove di concorso. Tutti i volumi della collana si avvalgono di una serie di apparati didattici che permettono di ottimizzare l'apprendimento mettendo a disposizione, in un unico volume, molteplici strumenti di studio e di riepilogo della materia. Con una serie di sapienti artifici grafici (come ad esempio l'uso di neretti e corsivi) sono evidenziati gli aspetti salienti e la disciplina dei diversi istituti pur lasciando ampio spazio, nei box di approfondimento, agli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza. A corredo di tale trattazione i Compendi propongono, inoltre, ulteriori apparati didattici quali: - schemi e tavole sinottiche, che consentono il riepilogo dell'argomento studiato e ne favoriscono l'apprendimento; - domande di fine capitolo (quiz a risposta aperta), che propongono le più frequenti domande d'esame; - test finali riepilogativi (quiz a risposta multipla), per l'autovalutazione dell'apprendimento e per favorire lo studente nell'approccio a tale tipo di quiz sempre più utilizzato tanto in ambito universitario quanto per l'accesso alle scuole di specializzazione ed ai più importanti concorsi (prove preselettive). Anche il Compendio di diritto penitenziario, impostato secondo la sistematica della più diffusa ed affermata manualistica, si avvale di tutti i corredi tipici dei volumi di questa collana, in particolare di numerosi diagrammi di flusso che, nello studio della procedura, risultano molto utili per apprendere e fissare la successione delle varie fasi del processo. Il testo tiene conto altresì delle opinioni dottrinali e delle pronunce giurisprudenziali maggiormente rilevanti e attuali ed è aggiornato alle più recenti novità normative.

Manuale di diritto penitenziario

Download Manuale di diritto penitenziario PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8834860691
Total Pages : 328 pages
Book Rating : 4.8/5 (348 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Manuale di diritto penitenziario by : Pasquale Troncone

Download or read book Manuale di diritto penitenziario written by Pasquale Troncone and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2015-03-26 with total page 328 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Lo studio del diritto penitenziario, rappresenta il terreno privilegiato per una riflessione sul significato che assume attualmente la sanzione penale. La rapida evoluzione che ha caratterizzato la disciplina normativa degli ultimi trent’anni in materia di misure alternative alla detenzione, sembra aver condotto a una realtà dissociata tra la fase della commisurazione e/o irrogazione della pena e quella della esecuzione della sentenza di condanna. Un malinteso senso di premialità, fondato sulle possibilità di accesso ad un’ampia fascia di benefici penitenziari, ha indotto a ritenere che, se nella fase della commisurazione della pena lo Stato manifesta appieno la sua forza intimidativa, nella successiva fase di attuazione della sanzione si determina un dissolvimento delle aspettative punitive, attraverso l’applicazione generalizzata dei numerosi istituti di favore. Il tutto è stato poi ulteriormente compromesso dal ricorso che il legislatore repubblicano, sulla consolidata esperienza dello Stato liberale, ha sovente fatto ai provvedimenti di clemenza generalizzati che, oltre a sfoltire il numero dei detenuti negli istituti penitenziari, ha finito per compromettere il senso di effettività della pena. La ricaduta di tali premesse sull’assetto della giurisdizione si rivela peraltro quanto mai significativa. La presenza della Magistratura di Sorveglianza, che vedeva i suoi precorsi nell’organo amministrativo dell’Ufficio di sorveglianza, è il segno di una precisa svolta di valorizzazione dei canoni costituzionali della pena che indica continuità tra la fase dell’accertamento della responsabilità, con tutte le implicazioni di tipo prognostico ed individualizzante, e quella dell’applicazione in concreto della sanzione penale portata dal titolo esecutivo. Anche in questo ambito, peraltro, devono essere confermate le esigenze poste dal principio del contraddittorio e sancite dall’art. 111 della Carta costituzionale. I diversi progetti di riforma del codice penale, nella parte relativa al catalogo sanzionatorio, offrono ampio spazio per un recupero di centralità e di legalità della pena, recependo in un ampio ventaglio di sanzioni penali, la gran parte delle misure alternative alla detenzione varate nell’ambito della legislazione penitenziaria a partire dalla legge 26 luglio 1975, n. 354 e soprattutto con la successiva legge “Gozzini” del 1° ottobre 1986, n. 663 1. Un manuale di diritto penitenziario, oltre agli evidenti scopi di tipo didattico, non può non offrire spunti di seria riflessione sui compiti di una democrazia moderna, chiamata ad elaborare un giusto sistema di equilibri tra sicurezza dei cittadini, afflittività della sanzione penale e prospettive di integrazione sociale del condannato. Questo sembra il profilo più moderno ed interessante del volume che rappresenta un contributo significativo all’elaborazione di tematiche che, per i caratteri e le finalità della pena, sono sempre attuali e presenti all’attenzione del legislatore.

Manuale di diritto penitenziario. Le norme, gli organi, le modalità dell'esecuzione delle sanzioni penali

Download Manuale di diritto penitenziario. Le norme, gli organi, le modalità dell'esecuzione delle sanzioni penali PDF Online Free

Author :
Publisher : Giuffrè Editore
ISBN 13 : 8814153051
Total Pages : 648 pages
Book Rating : 4.8/5 (141 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Manuale di diritto penitenziario. Le norme, gli organi, le modalità dell'esecuzione delle sanzioni penali by : Mario Canepa

Download or read book Manuale di diritto penitenziario. Le norme, gli organi, le modalità dell'esecuzione delle sanzioni penali written by Mario Canepa and published by Giuffrè Editore. This book was released on 2010 with total page 648 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Dispense di diritto penitenziario

Download Dispense di diritto penitenziario PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892179977
Total Pages : 129 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Dispense di diritto penitenziario by : Pierpaolo Rivello

Download or read book Dispense di diritto penitenziario written by Pierpaolo Rivello and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2019-01-29 with total page 129 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Le dispense di diritto penitenziario mirano a fornire un quadro aggiornatissimo dell’attuale normativa penitenziario, alla luce dei decreti legislativi 2 ottobre 2018, n. 121; 2 ottobre 2018, n. 123 e 2 ottobre 2018, n. 124. L’opera analizza al contempo le principali connotazioni del trattamento carcerario e le finalità delle misure alternative alla detenzione, dando atto della giurisprudenza concernente detta tematica, ivi comprese le pronunce della Corte Europea dei diritti dell’uomo. Vengono prese in esame le modalità con cui viene organizzata la vita carceraria e i compiti delle strutture esterne di supporto, fondamentali al fine di garantire la possibilità per il detenuto, al momento della scarcerazione, di reinserirsi in maniera positiva nel tessuto sociale.

Sovraffollamento e crisi del sistema carcerario - e-Book

Download Sovraffollamento e crisi del sistema carcerario - e-Book PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8892196731
Total Pages : 304 pages
Book Rating : 4.8/5 (921 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Sovraffollamento e crisi del sistema carcerario - e-Book by : LORENZETTI ANNA

Download or read book Sovraffollamento e crisi del sistema carcerario - e-Book written by LORENZETTI ANNA and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2021-11-16 with total page 304 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il sovraffollamento degli istituti penitenziari riveste un innegabile rilievo nel panorama sociale e giuridico contemporaneo, rappresentando, da un lato, un problema diffuso in molti Stati del mondo, dall’altro, un prisma attraverso cui osservare temi concernenti i diritti umani fondamentali e, financo, la stessa forma di stato. A fronte della delicatezza di tali questioni, il problema è stato spesso evocato in termini sterilmente enfatici, non di rado disinteressandosi della messa a fuoco di alcune nozioni caratterizzanti e dei parametri per definire la sovrappopolazione detentiva. Peraltro, il solo accento sulla drammaticità del fenomeno ha condizionato l’andamento delle riflessioni, creando le premesse anche per risposte urgenti ed emergenziali, talvolta distanti da una prospettiva di medio periodo. Non da ultimo, la non piena comprensione della reale entità del fenomeno appare tra le cause di un’eccessiva attenzione al tema, a discapito di altri, non meno rilevanti, problemi di organizzazione e vivibilità del sistema carcerario. Il volume affronta profili di diritto penitenziario intramurario, costituzionale e internazionale, analizzando alcuni dei concetti fondamentali riguardanti la sovrappopolazione degli stabilimenti penali, vista come fenomeno complesso, capace di integrare una lesione dei diritti umani del detenuto, impattare sul rapporto fra la persona privata della libertà e lo Stato nonché, persino, condizionare la discrezionalità del legislatore nella scelta dell’indirizzo politico in campo penale. Unitamente all’analisi delle altalenanti statistiche degli ultimi 30 anni su capienze e presenze negli stabilimenti detentivi, il lavoro pone, altresì, in evidenza come lo stesso concetto di sovraffollamento carcerario sia solo apparentemente scontato e inequivocabile, trattandosi in realtà di una definizione dai molteplici significati che descrivono situazioni molto diverse fra loro. Accenna, inoltre, ad alcune caratteristiche salienti del sistema spesso trascurate nel dibattito pubblico: una popolazione detenuta non elevata rispetto alla media europea, a fronte di un parco penitenziario composto da numerosi stabilimenti che, però, dispongono di una capienza complessiva che appare piuttosto esigua. Lo studio ipotizza, pertanto, come un’azione riformatrice sui profili strutturali e organizzativi possa incidere molto nel contrasto all’eccessiva densità delle carceri e si conclude con una riflessione sulla possibilità di costruire un sistema penitenziario “antifragile”, cioè capace di rispondere positivamente ai momenti di pressione e di crisi.

Manuale di diritto penitenziario

Download Manuale di diritto penitenziario PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 :
Total Pages : 20 pages
Book Rating : 4.2/5 (211 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Manuale di diritto penitenziario by : DELLA CASA FRANCO

Download or read book Manuale di diritto penitenziario written by DELLA CASA FRANCO and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2023-03-07 with total page 20 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: È difficile licenziare questa edizione del Manuale senza che il pensiero torni ai tanti detenuti morti suicidi, quasi uno ogni quattro giorni, nell’anno appena trascorso. Si ha ragione di temere che quasi sempre si tratti di persone a cui lo Stato ha tolto legittimamente la libertà, ma illegittimamente anche la dignità e la speranza, al punto da indurle a togliersi la vita. Sono estremi gesti di disperazione che in genere ricevono un’attenzione fugace dai media, una costernazione di circostanza da parte della politica, un’accettazione come di una dolorosa e inevitabile calamità nel pensiero collettivo. Ma di inevitabile c’è ben poco. La causa va principalmente ricercata nell’atteggiamento di inescusabile inerzia di chi avrebbe potuto e dovuto rifondare il sistema dell’esecuzione della pena, di quella carceraria in ispecie; la causa della causa, nella bassa redditività politica del tema carcere. Nel chiudere la Premessa all’edizione precedente abbiamo già voluto far presente che, soddisfatte le esigenze più squisitamente didattiche, questo Manuale non trascura di prestare attenzione allo sfondo politico culturale delle norme, anche di quelle – se si potesse dir così – inopinatamente assenti. Ebbene, scriviamo questa Premessa a dieci anni esatti dall’ustionante condanna inflitta dalla Corte di Strasburgo per violazione dell’art.3 della Convenzione europea (sent. Torreggiani e altri c. Italia, 8 gennaio 2013). Se in questi due lustri, a parte qualche modifica di portata circoscritta, non ricordiamo altro che conati di riforma (Stati generali dell’esecuzione penale, Commissione di riforma Orlando, Commissione di riforma Cartabia); se le uniche recentissime innovazioni riguardanti l’esecuzione penale (giustizia riparativa, sanzioni sostitutive, ufficio per il processo) sono novità “di risulta” derivanti dalla riforma della giustizia penale di cognizione; se il Parlamento – con un ritardo che ha “attraversato” legislature e maggioranze differenti – ha impiegato quasi due anni, subendo un doppio sollecito da parte della Corte costituzionale, per mettere mano al regime del c.d. ergastolo ostativo, di cui la Consulta aveva rilevato l’incostituzionalità investendolo del compito di apprestare una disciplina che vi ponesse rimedio (ord. 97/2021 e ord. 122/2022); se in tanta parte della nostra realtà penitenziaria la pena continua a consistere in trattamenti umanamente degradanti violando la Costituzione (art. 27, co. 3°) e la Convenzione europea (art. 3), forse non è azzardato ritenere che, sia pure con motivazioni differenti, tutte le forze politiche abbiano gravi responsabilità in omittendo. Responsabilità delle quali sanno di non dover rispondere elettoralmente, essendo la realtà carceraria da tempo oggetto di una sorta di rimozione sociale. Anzi, una carcerazione inflessibilmente e ciecamente punitiva incontra largo consenso in una collettività che, attraversata da un’ansiosa ricerca di sicurezza, ritiene fallacemente di conseguirla recludendo chi delinque entro invalicabili mura e non già adoperandosi affinché ne esca socialmente migliore rispetto a quando vi è entrato. Quelle che precedono, naturalmente, sono soltanto considerazioni sommarie rispetto a temi costituzionalmente e democraticamente cruciali che richiederebbero ben altro approfondimento. Forse, considerazioni eterodosse per una Premessa. Confidiamo però che possano almeno testimoniare l’intento dei curatori e degli Autori di non offrire con questo Manuale soltanto uno strumento interpretativo, un prezioso sussidiario di lettura critica del sistema normativo, ma anche una sollecitazione a distogliere ogni tanto lo sguardo dalle norme per rivolgerlo alla realtà penitenziaria e culturale, che ancor più delle disposizioni legislative, costituisce la cifra di civiltà di un Paese.

Dopo la riforma. I diritti dei detenuti nel sistema costituzionale

Download Dopo la riforma. I diritti dei detenuti nel sistema costituzionale PDF Online Free

Author :
Publisher :
ISBN 13 : 9788893916066
Total Pages : 520 pages
Book Rating : 4.9/5 (16 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Dopo la riforma. I diritti dei detenuti nel sistema costituzionale by : Marco Ruotolo

Download or read book Dopo la riforma. I diritti dei detenuti nel sistema costituzionale written by Marco Ruotolo and published by . This book was released on 2019 with total page 520 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Sovraffollamento carcerario e diritti dei detenuti

Download Sovraffollamento carcerario e diritti dei detenuti PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 8834858395
Total Pages : 330 pages
Book Rating : 4.8/5 (348 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Sovraffollamento carcerario e diritti dei detenuti by : Francesco Caprioli

Download or read book Sovraffollamento carcerario e diritti dei detenuti written by Francesco Caprioli and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2015-01-16 with total page 330 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Alla duplice perentoria esortazione contenuta in Corte eur., sez. II, 8 gennaio 2013, Torreggiani e altri – ridurre il numero delle persone detenute, in particolare attraverso una maggiore applicazione di misure sanzionatorie non privative della libertà; creare senza indugio un ricorso o una combinazione di ricorsi con effetti preventivi e compensativi tali da garantire una riparazione effettiva dei danni da sovraffollamento carcerario – il legislatore italiano ha risposto con una serie di interventi novellistici che hanno profondamente ridisegnato l’assetto della fase esecutiva della pena. Il riferimento è al d.l. 1° luglio 2013, n. 78 (Disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena), conv. in legge 9 agosto 2013, n. 94; al d.l. 23 dicembre 2013, n. 146 (Misure urgenti in tema di tutela dei diritti fondamentali dei detenuti e di riduzione controllata della popolazione carceraria), conv. in legge 21 febbraio 2014, n. 10; al d.l. 26 giugno 2014, n. 92 (Disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati che hanno subìto un trattamento in violazione dell’art. 3 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all’ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all’ordinamento penitenziario, anche minorile), conv. in legge 11 agosto 2014, n. 117. Benché l’operato del nostro legislatore sia stato positivamente valutato dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa nell’ambito della pilot judgment procedure – nonché apprezzato, in seguito, dalla stessa Corte di Strasburgo, secondo cui le recenti novelle avrebbero fatto assumere “proporzioni meno drammatiche” al problema del sovraffollamento carcerario in Italia –, sono numerosi gli interrogativi che restano aperti. L’intento del volume è fornire non solo una lettura rigorosa delle nuove previsioni di legge e dei loro primi riflessi applicativi, ma anche valutare l’adeguatezza delle soluzioni adottate e la possibilità di una loro tenuta nel tempo.

Guarire dal male?

Download Guarire dal male? PDF Online Free

Author :
Publisher : FrancoAngeli
ISBN 13 : 8891766682
Total Pages : 115 pages
Book Rating : 4.8/5 (917 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Guarire dal male? by : Chiara Scivoletto

Download or read book Guarire dal male? written by Chiara Scivoletto and published by FrancoAngeli. This book was released on 2018-04-10T00:00:00+02:00 with total page 115 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: 1520.789

Libertà dal carcere. Libertà nel carcere.

Download Libertà dal carcere. Libertà nel carcere. PDF Online Free

Author :
Publisher : G Giappichelli Editore
ISBN 13 : 883487918X
Total Pages : 484 pages
Book Rating : 4.8/5 (348 download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Libertà dal carcere. Libertà nel carcere. by : Andrea Gaboardi

Download or read book Libertà dal carcere. Libertà nel carcere. written by Andrea Gaboardi and published by G Giappichelli Editore. This book was released on 2013-12-11 with total page 484 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:

Roma Tre Law Review – 01/2023

Download Roma Tre Law Review – 01/2023 PDF Online Free

Author :
Publisher : Roma TrE-Press
ISBN 13 :
Total Pages : 250 pages
Book Rating : 4./5 ( download)

DOWNLOAD NOW!


Book Synopsis Roma Tre Law Review – 01/2023 by :

Download or read book Roma Tre Law Review – 01/2023 written by and published by Roma TrE-Press. This book was released on 2023-10-05 with total page 250 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: The Roma Tre Law Review (R3LR) is an open-source peer-reviewed e-journal which aims to offer a digital forum for scholarly debate on issues of comparative law, international law, law and economics, law and society, criminal law, legal history, and teaching methods in law.